Festivol 2021, weekend con il mercato dei presidi slow food

Festivol 2021, weekend con il mercato dei presidi slow food

Redazione

Festivol 2021, weekend con il mercato dei presidi slow food

Gio, 21/10/2021 - 15:23

Condividi su:


Ecco tutte le eccellenze che saranno ospiti nella caratteristica cittadina umbra

Piazza Mazzini di Trevi, il 30 e il 31 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, in occasione di FESTIVOL 2021 si inebria di profumi e sapori, colorando i portici con le esposizioni della Mostra Mercato dei Presidi Slow Food. Slow Food da anni si impegna nella salvaguardia dei prodotti tipici, nel tramandare tecniche di produzione e mestieri, prendendosi cura dell’ambiente valorizzando paesaggi, territori e culture. 

Tutti gli ospiti

Nelle due giornate di Festivol tra i presidi dell’Umbria c’è anche il Sedano Nero di Trevi insieme alla Roveja di Civita di Cascia, la ricotta salata della Valnerina, il Fagiolo Secondo di Orvieto, Vinosanto dell’Alta Valle del Tevere. Saranno esposti i presidi del Lazio come il Caciofiore Giglietto di Palestrina e Castel San Pietro Romano e la Fagiolina di Arsoli, per le Marche ci sarà la tradizionalissima Cicerchia di Serra dei Conti, moltissimi i prodotti del Friuli come l’Aglio di Resia, il Pestat di Fagnana, la Pitina, la Forma di frant, la Cipolla rosa di Cavasso, il Radic e il Çuç di Mont e le Mele antiche dell’Alto Friuli. “Siamo lieti di accogliere questi preziosi presidi – commenta l’assessora alla promozione del territorio Stefania Moccoli grazie alla collaborazione con Slow Food attraverso il supporto di Michele Spellucci, presidente dell’ Associazione produttori di Sedano Nero di Trevi, sotto il loggiato comunale potremmo ammirare e assaggiare le specialità delle regioni ospiti che si fonderanno con i profumi e i sapori della tradizione ottobrina trevana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!