Festività con lo smog, scatta un nuovo blocco del traffico - Tuttoggi.info

Festività con lo smog, scatta un nuovo blocco del traffico

Redazione

Festività con lo smog, scatta un nuovo blocco del traffico

Troppi sforamenti, il Comune di Foligno corre ai ripari
Mar, 27/12/2016 - 15:29

Condividi su:


Brutto regalo sotto l’albero per gli automobilisti folignati: torna il cosiddetto blocco del traffico. I valori di Pm10 nell’aria sono infatti tornati nuovamente al di sopra dei parametri accettabili, e così l’amministrazione comunale indice un un nuovo blocco straordinario della circolazione stradale. La certificazione arriva direttamente dai dati dell’Arpa, attraverso la centralina di Porta Romana. Negli ultimi cinque giorni però, il Pm10 è rimasto sempre sopra la soglia consentita dei 50 microgrammi a metro cubo.

Nella giornata di giovedì 22 si scopre così che la media delle polveri sottili è stata di 62 microgrammi per metro cubo, salita a 74 il giorno seguente. La vigilia di Natale Pm10 a 85 microgrammi, mentre a Natale è sceso a 74. Livelli record invece a Santo Stefano, con ben 91 microgrammi per metro cubo.

Le previsioni dei prossimi giorni non lasciano sperare in miglioramenti, e da mercoledì 28 dicembre, sino a data destinarsi, resterà in vigore il divieto di circolazione per alcuni mezzi, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30.

In una nota, il Comune di Foligno informa che sarà attivata nuovamente l’allerta vocale per avvisare direttamente i cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!