Festival, giovedì Ferrara svela Catalogo e bilancio 2011. E qualche anticipazione dello Spoleto55 - Tuttoggi.info

Festival, giovedì Ferrara svela Catalogo e bilancio 2011. E qualche anticipazione dello Spoleto55

Redazione

Festival, giovedì Ferrara svela Catalogo e bilancio 2011. E qualche anticipazione dello Spoleto55

Lun, 12/12/2011 - 17:23

Condividi su:


Non sarà più “Le nozze di Figaro” ad aprire la 55ma edizione del Festival dei 2 Mondi. La notizia trapela in queste ore dagli uffici del Teatro Menotti dove lo staff di Giorgio Ferrara sta mettendo a punto la conferenza stampa prevista per giovedì prossimo alle 18 in Comune (Sala dello Spagna). Impossibile sapere con quale Opera il presidente e direttore artistico della kermesse festivaliera aprirà la prossima stagione, la cui apertura di sipario è fissata per il 29 giugno. Con ogni probabilità la svelerà fra 3 giorni. A firmare la regia potrebbe essere lo stesso direttore artistico, dopo l’esordio in tale veste con Gogo no Eiko (nel 2010 per lo Spoleto53) e Amelia al ballo che ha aperto il sipario dell’ultima edizione. Una nuova passione per Ferrara, impegnato nella Madame Butterfly di Puccini che farà il suo esordio il prossimo 21 febbraio al Teatro dell’Opera di Roma.
Ma torniamo alla conferenza stampa, convocata per presentare il Catalogo dello Spoleto54, conclusosi alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, e comunicare i dati del Bilancio 2011. Ferrara presenterà anche i risultati del sondaggio commissionato per ‘fotografare’ il pubblico del festival e leggerà una lettera ricevuta in questi giorni dal Miur che benedice la kermesse quale “Festival virtuoso”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!