Festival Federico Cesi Musica Urbis, al via la 10^ edizione - Tuttoggi.info

Festival Federico Cesi Musica Urbis, al via la 10^ edizione

Redazione

Festival Federico Cesi Musica Urbis, al via la 10^ edizione

Dal 15 agosto al 3 settembre l’evento di musica classica tra Trevi, Spello e Acquasparta
Lun, 31/07/2017 - 14:30

Condividi su:


È ai nastri di partenza la decima edizione del Festival Federico Cesi Musica Urbis, manifestazione dedicata alla musica classica, organizzata dall’associazione culturale musicale Fabrica Harmonica, che da martedì 15 agosto a domenica 3 settembre proporrà ben 21 concerti serali tra Trevi, sede residenziale, Spello e Acquasparta, programmando cinque produzioni sinfoniche e ospitando artisti di livello internazionale tra cui Nello Salza, Gabriele Pieranunzi e Frank Bungarten.

Quest’anno, inoltre,  il Festival offre il suo sostegno al territorio umbro dopo il terremoto, portando molti musicisti e studenti in residenza e programmando la quasi totalità dei concerti a ingresso libero.

Delle due sezioni di cui si compone la manifestazione ‘Main festival’ e ‘Autumn’, sarà presentata giovedì 3 agosto alle 11 nella sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia quella principale, ovvero il Main festival.

Parteciperanno alla conferenza stampa Fernanda Cecchini, assessore alla cultura della Regione Umbria, Stefano Strona, dirigente servizio affari generali della presidenza, politiche di genere e delle pari opportunità della Regione Umbria, Bernardino Sperandio, sindaco di Trevi, Irene Falcinelli, assessore alla cultura del Comune di Spello, Annalisa Pellegrini, direttore artistico del Festival Federico Cesi, e Stefano Palamidessi direttore didattico del Festival Federico Cesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!