FESTIVAL EROTICO: LISCI (PSE) “SENZA EROS, L’UOMO E LA DONNA SONO CATTIVI COSTITUZIONALMENTE” - Tuttoggi.info

FESTIVAL EROTICO: LISCI (PSE) “SENZA EROS, L’UOMO E LA DONNA SONO CATTIVI COSTITUZIONALMENTE”

Redazione

FESTIVAL EROTICO: LISCI (PSE) “SENZA EROS, L’UOMO E LA DONNA SONO CATTIVI COSTITUZIONALMENTE”

Gio, 31/01/2008 - 13:13

Condividi su:


E meno male che è andato in pensione! Era a dir poco su di giri questa mattina il leader dei socialisti spoletini, Luciano Lisci, che in Piazza Garibaldi ancora non si capacitava di aver dovuto abbandonare la propria attività (ha insegnato lettere praticamente a qualche centinaio di ragazzi).

Già, andare in quiescenza non vuol dire che si deve abbassare la guardia, né tanto meno accusare cedimenti. Figurarsi poi rinunciare ai propri ideali. Ecco, quelli.

E oggi Lisci (in una foto d'archivio con Gilberto Stella) li ripercorreva tutti, trascinando gli interlocutori in una discussione leggera ma anche dotta.

Indurre in tentazione, senza liberare dal male può rivelarsi una pratica rischiosa.

E così Lisci è riuscito a farsi stuzzicare dagli interlocutori su alcuni degli argomenti più in voga in questi giorni nelle stanze del potere spoletino e non solo.

A cominciare dal Festival Erotico. “Perchè non bisognerebbe farlo? Ma scherziamo? Ogni idea, ogni iniziativa rispettosa della legge va accettata. E’ sinonimo di libertà. Ben venga se sarà anche un appuntamento culturale”. Potrebbe finire qui, ce n’è già abbastanza per far saltare sulla sedia più di uno fra quelli che si sono dichiarati contrari all’evento. Ma Lisci, da vecchio lupacchiotto, pardon, pensionato-lupacchiotto, sfrutta l’onda, vista anche la presenza di alcuni giornalisti. “E ci mancherebbe altro. Pensate cosa sarebbe l’uomo senza eros, nella sua accezione più alta…. Senza eros, un uomo e una donna, sono cattivi costituzionalmente e rischiano di esserlo ogni giorni di più”.

Patapumfete!

Qualcuno, più interessato alla politica, lo stuzzica sui rapporti con il Pd. “mi pare che ci sia qualche problema. Ma non mi piace parlare di questioni che riguardano gli altri”.

E sulle dimissioni della Colangeli (Pse) da vice presidente del consiglio comunale, che lascerebbe così lo scranno all’ex capogruppo diessino Amedeo Marcelli? “Non c’è alcun problema, siamo pronti a fare la nostra parte e a confrontarci con il piddì. Lo abbiamo già detto. Ovviamente nel rispetto delle parti, degli accordi che sono stati presi alla vigilia dell’ultimo voto amministrativo. Certo anche noi abbiamo qualche problema da porre al Pd”.

Bella generazione quella di Lisci, più o meno coetaneo di quell’altro ‘arzillotto’ di Agostino Pensa fra i fondatori della Sinistra Arcobaleno a Spoleto.

C’è quasi da invidiarli, a guardare l’apatia , la stessa mancanza di appartenenza ad un gruppo o a un ideale di certi loro colleghi: forse è sempre per una poltrona. Ma per un giorno piace pensare che non sia così.

(Ca.Cer.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!