FESTIVAL, E' IL GRAN FINALE. FERRARA “ECCO I NUMERI”. SPOLETO54 PARTIRA’ IL 24 GIUGNO (Photogallery Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

FESTIVAL, E' IL GRAN FINALE. FERRARA “ECCO I NUMERI”. SPOLETO54 PARTIRA’ IL 24 GIUGNO (Photogallery Tuttoggi.info)

Redazione

FESTIVAL, E' IL GRAN FINALE. FERRARA “ECCO I NUMERI”. SPOLETO54 PARTIRA’ IL 24 GIUGNO (Photogallery Tuttoggi.info)

Dom, 04/07/2010 - 17:36

Condividi su:


di Carlo Ceraso

E’ tempo di bilanci per il Festival dei 2 Mondi, per questa 53.ma edizione che tanto è piaciuta al pubblico e alla critica. A poche ore dall’inizio del Concerto finale, che sarà diretto da Diego Matheuz, Giorgio Ferrara, seduto vicino al sindaco Daniele Benedetti, traccia un primo bilancio che sembra registrare il segno positivo.

Il primo cittadino ha ringraziato Ferrara per il lavoro svolto, per la qualità degli spettacoli che tornano a far parlare di Spoleto nel mondo. “E’ il festival d’Italia, il festival d’Europa” dice Benedetti prendendo in prestito la citazione fatta questa mattina da Vittorio Sgarbi.

Ferrara parte subito con i dati. “Fino a questo momento il botteghino ha incassato 700 mila euro circa. Un dato al quale dovremo aggiungere la vendita dei biglietti per il Concerto finale di questa sera”.

Poi è la volta degli spettatori: “il dato complessivo è di 30.000 (Mostre escluse, n.d.r.), in linea con lo scorso anno. Mi sembra un risultato buono, se visto alla luce della crisi economica che stiamo attraversando e dei concomitanti Campionati del mondo di calcio”. Di certo sono stati i 3 week end a fare la differenza. Perchè per il resto, gli spettacoli sono andati quasi deserti. E’ lo stesso presidente del Festival a confermarlo. “Negli 8 giorni di rappresentazioni feriali (dal lunedì al giovedì, n.d.r.) ci sono stati 6.000 spettatori”.

Appunto, un pò pochini: volendoli dividere per le relative 67 aperture di sipario. la media fa …continua l'articolo e guarda la photogallery su spoletofestivalcorner.it

© Riproduzione riservata

Foto Tuttoggi.info


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!