FESTIVAL DI SPOLETO : E’ ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET. TO® ANTICIPA IL LOGO (PHOTOGALLERY) - Tuttoggi.info

FESTIVAL DI SPOLETO : E’ ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET. TO® ANTICIPA IL LOGO (PHOTOGALLERY)

Redazione

FESTIVAL DI SPOLETO : E’ ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET. TO® ANTICIPA IL LOGO (PHOTOGALLERY)

Mar, 29/01/2008 - 21:18

Condividi su:


E’ on line il nuovo sito del “Festival di Spoleto”. Sì Festival di Spoleto, perchè a ben guardare il sito, la manifestazione presieduta dal Maestro Giorgio Ferrara sembra che si chiamerà proprio così. Non c’è alcuna menzione alla parola “Internazionale” come invece avevano voluto far credere i vertici della Fondazione.

Eccolo dunque il sito (clicca qui) i cui domini, stando a quanto riporta register.it, sono stati registrati rispettivamente lo scorso 8 gennaio (il .com) e 21 gennaio (.it).

Domini che risultano depositati a nome della Fondazione Festival dei Due Mondi. Il logo (guarda nella photogallery) è accattivante: un cavaliere (S. Ponziano, patrono e simbolo della città del Festival) inserito in un tondo, forse a rappresentare il globo terrestre.

Il sito è stato realizzato dalla Eu-genia di Roma (clicca qui), la più giovane delle aziende della Creativi Romani Associati, fra le più quotate e accreditate nel mondo della comunicazione e promozione. Una azienda che, quanto a creativi, si avvale di firme quali Maria Teresa e Antonella Pizzetti, Sabina Leoni, di Benedetta Gavazzi (responsabile grafica), Silvia Caricati (web master) e Roberto di Tanna (post produzione audio-video). Una società vicina al maestro Giorgio Ferrara, tanto che tra le campagne pubblicitarie realizzate figura anche quella per le varie iniziative dell'Istituto Italiano di Cultura a Parigi, fino a poco tempo fa diretto dal nuovo presidente della Fondazione Festival dei Due Mondi.

Alla Creativi Romani Associati si deve l’allestimento e l’immagine dei padiglioni italiani al Festival di Cannes, Venezia, Berlino, la creazione di accattivanti siti web, dvd e sigle televisive. Insomma un colosso nel campo della comunicazione e non è da escludere che proprio alla società di De Sanctis e Pintaldi venga affidata anche la comunicazione del Festival di Spoleto.

L’assistenza tecnica del sito è affidata alla Ecb Concepts di Spoleto (clicca qui), il cui amministratore unico è Fabrizio Luchetti, mentre il servizio provider è della Umbrianet di Foligno.Per il momento il sito è pressoché fermo. Si possono solo attivare la sezione ‘contatti’, dove compaiono alcuni indirizzi mail, e una direttiva ministeriale. Un altro passo avanti dunque verso la prossima 51.ma edizione che, come anticipato questo pomeriggio da Tuttoggi.info, aprirà con un’opera lirica.

(Ca.Cer. e Sa.Fra)

Articolo correlato

Festival: si parte con un'opera lirica. Pronto il programma (clicca qui)

(aggiornato alle 22.27)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!