Festival dei Due Mondi, tutti gli orari dei varchi ZTL | Provvedimenti sulla sicurezza agli spettacoli - Tuttoggi.info

Festival dei Due Mondi, tutti gli orari dei varchi ZTL | Provvedimenti sulla sicurezza agli spettacoli

Redazione

Festival dei Due Mondi, tutti gli orari dei varchi ZTL | Provvedimenti sulla sicurezza agli spettacoli

Dal 30 giugno al 16 luglio 2017 vige una diversa disciplina oraria per la zona del centro storico | Le nuove norme di Safety
Mar, 27/06/2017 - 15:29

Condividi su:


Cambia la viabilità durante il periodo del 60° Festival dei Due Mondi. Dal 30 giugno al 16 luglio 2017 vige una diversa disciplina oraria per la ZTL A con ingresso ai varchi di viale Matteotti (quadrivio), via delle mura, piazza San Domenico e piazzetta porta San Lorenzo.

I varchi rimarranno chiusi nei giorni feriali da mezzanotte alle 11 e dalle 18 alle 24. Nei giorni prefestivi e festivi saranno chiusi h24.

Per quanto riguarda gli orari della mobilità alternativa, durante il periodo del Festival, tutti i percorsi meccanizzati saranno attivi senza soluzione di continuità fino alle ore 1.00. Rimarranno attivi fino alle ore 2.00 nella giornata di domenica 16 luglio, l’ultimo giorno del Festival.

In merito alla Disciplina temporanea per la sosta dei residenti, dimoranti non abituali e proprietari non residenti, i titolari dei permessi ZTL A e B categorie RB e D, muniti di abbonamento per i settori di sosta 1, 2, 3, 4 sono autorizzati a sostare, durante il periodo della manifestazione “SPOLETO60° FESTIVAL DEI 2MONDI”, dal 30 giugno al 16 luglio 2017, in ognuno dei citati settori, e in via San Carlo e via esterna delle mura, indipendentemente dal settore indicato nel proprio abbonamento per la sosta di superficie.

Capitolo a parte per le nuove disposizioni di sicurezza per tutti  gli eventi o le situazioni che prevedono un particolare affollamento di persone in luoghi pubblici, e nel caso specifico di Spoleto con l’avvio del Festival dei Due Mondi.

Nei media nazionali e non , si parla ormai quasi quotidianamente delle nuove direttive nazionali diramate in materia di safety. Queste comportano l’adozione di misure più stringenti a garanzia della sicurezza e dell’incolumità delle persone e del pubblico che partecipa a manifestazioni come il Festival.

Sorgono, principalmente, dei problemi su due degli spazi con la maggiore capienza nella città di Spoleto.

1) TEATRO ROMANO:

in occasione degli spettacoli è prevista la chiusura al traffico dei veicoli di via delle Terme, con sbarramento all’altezza del Teatro Nuovo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo e fino all’inizio dello stesso; la chiusura verrà riattivata 15 minuti prima della fine dello spettacolo e fino al completo deflusso del pubblico.

2) PIAZZA DUOMO:

in occasione degli spettacoli è prevista la chiusura al traffico dei veicoli di Via del Duomo con sbarramento all’angolo con Via FIlitteria.

Una particolare attenzione ci sarà in occasione del Concerto finale, sul quale emerge una criticità specifica (essendo l’evento con maggiore affluenza di pubblico): non sarà, infatti, assolutamente possibile accedere in Piazza Duomo prima dell’apertura dei varchi per tutti gli eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!