Festival dei Due Mondi, tornano le iniziative, promozioni e concorsi per i giovani della città - Tuttoggi.info

Festival dei Due Mondi, tornano le iniziative, promozioni e concorsi per i giovani della città

Redazione

Festival dei Due Mondi, tornano le iniziative, promozioni e concorsi per i giovani della città

Mar, 13/03/2012 - 16:01

Condividi su:


Anche quest'anno il Festival dei 2Mondi investe nella scuola, richiamando i giovani alla consapevolezza di un’identità culturale cittadina strettamente connessa alla nascita e allo sviluppo del Festival dei 2Mondi.

Concorso “Il Festival Siamo Noi”
Aperto alle scuole di ogni ordine e grado della Regione Umbria, il tema del concorso investe la memoria di Spoleto nel cinquantesimo anniversario di “Sculture nella Città”, la storica esposizione di arte contemporanea (con opere provenienti da musei, gallerie e collezioni private) che nel 1962 fu affidata alla civica responsabilità dell’intera cittadinanza.
Il concorso invita i giovani ad elaborare la memoria collettiva di quella felice esperienza, custodita e condivisa ancora oggi, e considera idonei:
– elaborati scritti di ogni genere;
– elaborati grafici di ogni genere;
– elaborati audiovisivi di ogni genere.
Gli elaborati, da consegnare entro giovedì 31 maggio, saranno esaminati da una giuria composta dal Presidente della Fondazione Festival, da un rappresentante dell’Amministrazione Comunale, da un rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale.
In una speciale serata del Festival i partecipanti verranno invitati alla premiazione sul palcoscenico dei lavori più rappresentativi.

Tutti all’Opera per il Festival
Il Festival dei 2Mondi apre alle scuole la sua programmazione artistica e promuove incontri con addetti ai lavori sugli aspetti tecnici e artistici della messa in scena di un’opera lirica, di uno spettacolo di prosa o di danza. Sono previste visite al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, in sartoria, dietro le quinte. Per i giovani è un invito a mettersi all’Opera nella vita del loro festival.

STAGE per studenti delle scuole superiori di Spoleto
Il Festival dei 2Mondi, in collaborazione con il Comune di Spoleto, offre l’opportunità di frequentare uno stage, nei diversi settori, con i professionisti che contribuiscono alla realizzazione della manifestazione.

Porta un Adulto a Teatro
Dopo il successo della scorsa edizione, torna la promozione di “Porta un adulto a Teatro”, con prezzi vantaggiosi per i giovani che vogliano invitare un adulto a seguire lo spettacolo (costo di due ingressi €11). L’offerta è rivolta agli studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore, con posti limitati alla disponibilità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!