Festival dei Due Mondi, Spoleto55 conquista la rete - Tuttoggi

Festival dei Due Mondi, Spoleto55 conquista la rete

Redazione

Festival dei Due Mondi, Spoleto55 conquista la rete

Lun, 04/06/2012 - 22:20

Condividi su:


Il Festival dei 2Mondi potenzia la propria presenza sul web. Completamente rinnovato e aggiornato nella grafica e nei contenuti, il sito ufficiale del Festival www.festivaldispoleto.com, ha registrato solo nelle prime due settimane online il doppio dei visitatori rispetto allo scorso anno nello stesso periodo. Molto positivo il dato d’interesse dimostrato dai frequentatori del sito, che una volta collegati non abbandonano, anzi approfondiscono la navigazione, esplorando con attenzione le diverse sezioni: programma, comunicati, news, rassegna stampa, fotografie e archivi delle passate edizioni del Festival sono solo alcuni dei contenuti disponibili. Inoltre sarà presto online la versione in inglese e quella mobile, per poter consultare il sito ovunque dal proprio cellulare. Per la gioia dei più “social addicted”, quest’anno più che mai, il Festival sarà presente su social network e social media, a cominciare da Facebook, il più amato e frequentato: tramite la propria pagina ufficiale, il Festival si racconta e si racconterà quotidianamente annunciando gli spettacoli, menzionando le pagine ufficiali dei suoi personaggi, interagendo con i propri fan, raccontando in anteprima il dietro le quinte e condividendo fotografie degli spettacoli e degli eventi che ne faranno parte. Incoraggiante ad oggi il dato di partecipazione: quasi 4.000 i fan, 2.000 le visite medie settimanali e 33.000 le visualizzazioni quotidiane. Anche su Twitter Spoleto55 darà sue notizie: in 140 caratteri commenti agli spettacoli, notizie, consigli e utili memo dell’ultimo minuto.

Da non perdere il canale ufficiale del Festival su Youtube, dove sono già consultabili i video delle 4 passate edizioni e saranno caricati durante la manifestazione i promo e i video ufficiali degli spettacoli, oltre ad interviste agli autori, i curatori e gli utenti. Già presenti su Flickr le fotografie dell’edizione attuale e delle passate e durante il Festival una selezione quotidiana di immagini significative e foto geolocalizzate.
Infine la possibilità di raccontare il Festival e i suoi diversi aspetti attraverso foto e immagini originali su Pinterest, per mostrare aspetti nuovi e diversi della manifestazione e mostrare e conoscere i numerosi e suggestivi luoghi di Spoleto55 sul giovane social network Foursquare.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!