FESTIVAL DEI DUE MONDI SPOLETO, GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 29 GIUGNO - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI SPOLETO, GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 29 GIUGNO

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI SPOLETO, GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 29 GIUGNO

Mar, 28/06/2011 - 10:30

Condividi su:


Mercoledì 29 giugno, giornata tutta dedicata alle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. Marco Baliani cattura il pubblico di Spoleto54 – Festival dei 2Mondi, dove presenta, insieme a Felice Cappa, uno spettacolo che mette in luce i momenti duri che hanno portato all’Italia così come la conosciamo oggi. Terra Promessa – Briganti e migranti è il titolo della rappresentazione in scena al Teatro Romano alle 21.15.Altro spettacolo che evoca i 150 anni dell’Unità d’Italia: Patria e mito, al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, alle 18.00. Marilù Prati e Renato Nicolini, con la tromba di Mauro Maur ed il pianoforte di Françoise de Clossey, ripercorrono la storia del Risorgimento allo specchio del Mito, diretti da Ugo Gregoretti.

Ultima giornata del Cut di Perugia, a Spoleto54, con La via psiconautica – Secondo atto, al Teatrino delle Sei, ore 17.30.

Al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, l’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Gaetano d’Espinosa, eseguirà il Concerto sinfonico LaVerdi: pensato nel solco dei festeggiamenti per il 150° dell´Unità d’Italia, presenta pagine ispirate a vario titolo alla nostra Patria. Ore 16.00.

Sempre per la Musica, alle 12.00, Edvard Grieg, Antonín Dvořák e Raffaele Bellafronte si esibiranno all’interno della rassegna dei Concerti di Mezzogiorno, al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi.

MOSTRE

Orari delle mostre a cura di Vittorio Sgarbi:
(Palazzo Racani Arroni – Museo Civico – Palazzo Pianciani)
dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Orari delle mostre del Comune di Spoleto a cura di Gianluca Marziani:
(Palazzo Collicola)
dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!