FESTIVAL DEI DUE MONDI, IL PROGRAMMA DEL 10 LUGLIO, GIORNATA CONCLUSIVA DELLA MANIFESTAZIONE - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI, IL PROGRAMMA DEL 10 LUGLIO, GIORNATA CONCLUSIVA DELLA MANIFESTAZIONE

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI, IL PROGRAMMA DEL 10 LUGLIO, GIORNATA CONCLUSIVA DELLA MANIFESTAZIONE

Sab, 09/07/2011 - 09:01

Condividi su:


Domenica 10 luglio, cala il sipario su Spoleto54 – Festival dei 2Mondi. Un finale in grande stile con l’appuntamento forse più atteso: il Concerto finale Viva l’Italia! Alle 19.30, l’Orchestra e il Coro del Teatro di San Carlo di Napoli, diretti rispettivamente dai maestri James Conlon e Salvatore Caputo, daranno inizio all’esecuzione dedicata alla memoria dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Sinfonie tratte da Nabucco, Giovanna d′Arco, La battaglia di Legnano, I Vespri Siciliani, Macbeth, Patria oppressa, Stabat Mater, Te Deum: il meglio della musica d’autore ispirata alla Patria echeggerà da piazza Duomo per le vie del centro storico.Alle 12.00, presso il Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, ultimo appuntamento con i Concerti di Mezzogiorno: a chiudere la rassegna curata dalla Scuola di Musica di Fiesole e da I Solisti di Perugia, saranno il violino di William Chiquito e il pianoforte di Gioia Giusti.

Il Valore di una vita – Racconto danzato di Alberto Testa: un incontro con la danza unico, quello che ospita Spoleto54 al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, alle 16.00. Lo spettacolo sarà portato in scena dallo Spoleto Ballet, compagnia di nuova formazione creata dall′Associazione Culturale Eventart.

Claudio Casadio e l’Accademia Perduta Romagna Teatri salutano il Festival con la replica della fiaba che tanto ha entusiasmato il giovane pubblico: La cicala e la formica, all’Auditorium della Stella, ore 16.30.

Per gli Eventi, chiude la XXIIIesima edizione di Spoletoscienza, alle 10.00, nella Sala conferenze del Complesso di San Nicolò: la Sigma-Tau propone l’ultima conferenza su “La sfida della medicina personalizzata”.

MOSTRE

Orari delle mostre a cura di Vittorio Sgarbi:
(Palazzo Racani Arroni – Museo Civico – Palazzo Pianciani)
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Orari delle mostre del Comune di Spoleto a cura di Gianluca Marziani:
(Palazzo Collicola)
dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!