FESTIVAL DEI DUE MONDI, GLI APPUNTAMENTI DI VENERDI' 1 LUGLIO - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI, GLI APPUNTAMENTI DI VENERDI' 1 LUGLIO

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI, GLI APPUNTAMENTI DI VENERDI' 1 LUGLIO

Gio, 30/06/2011 - 10:28

Condividi su:


Venerdì primo luglio: Monica Guerritore, Anouk Aimée e Corrado Augias a Spoleto54.

• Venerdì primo luglio, a Spoleto54 – Festival dei 2Mondi, l’energia di Monica Guerritore pervade il Teatro San Nicolò nell’ipotetica intervista a Oriana Fallaci. Mi chiedete di parlare è il titolo dello spettacolo in scena alle 19.00.

• Al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, ore 20.30, Anouk Aimée legge Moravia. La Maddalena de La Dolce vita di Fellini è infatti un altro dei personaggi d’eccezione di questa edizione del Festival.

• Nel suggestivo scenario del Teatro Romano, Corrado Augias racconta Leopardi e l’Italia, con la partecipazione di Arnoldo Foà, che interpreterà L’infinito. Ore 21.15.

• Sempre per il teatro, parte una nuova proposta, rivolta principalmente al pubblico più giovane: all’Auditorium della Stella, l’Accademia Perduta Romagna Teatri mette in scena un classico delle fiabe, Pollicino. Alle 18.30.

• Si ripete, al Chiostro di San Nicolò, alle 22.00, la pièce curata da Stefano Alleva, A piedi nudi nel parco.

• Per gli eventi, parte Senza Frontiere – Without Borders International Film Festival, il festival nel festival, dedicato a film che mostrano quanto abbiamo in comune noi esseri umani. Tre le pellicole in programma alla Sala Frau: alle 16.00, Donor Unknown; alle 18.00, Budrus; alle 20.00, Tribute to Vandana Shiva: Earth Democracy.

• Nuovo appuntamento per i Concerti di Mezzogiorno al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi, con la soprano Mariacarla Seraponte, accompagnata al pianoforte da Mariagrazia Donato. Ore 12.00.

• Amelia al ballo, l’opera inaugurale del Festival curata da Giorgio Ferrara, viene riproposta al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, alle ore 19.00.

MOSTRE

Orari delle mostre a cura di Vittorio Sgarbi:
(Palazzo Racani Arroni – Museo Civico – Palazzo Pianciani)
dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 23.00.

Orari delle mostre del Comune di Spoleto a cura di Gianluca Marziani:
(Palazzo Collicola)
dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!