FESTIVAL DEI DUE MONDI, GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 25 GIUGNO - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI DUE MONDI, GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 25 GIUGNO

Redazione

FESTIVAL DEI DUE MONDI, GLI APPUNTAMENTI DI DOMANI 25 GIUGNO

Ven, 24/06/2011 - 07:41

Condividi su:


Sabato 25 giugno, secondo giorno per Spoleto54 – Festival dei 2Mondi e già la città si veste di arte e spettacoli in ogni angolo. Tanti sono gli appuntamenti della giornata.Un’atmosfera magica quella che invaderà il Teatro Romano, alle 21.15, con Julia Migenes sings Bernstein. La straordinaria cantante lirica intonerà i brani più famosi di Leonard Bernstein, tratti dalle opere Candide e West Side Story.

Il tredicesimo punto è il titolo della rappresentazione in scena al teatro San Nicolò alle 19.00: un omaggio ad uno dei personaggi femminili che ha fatto la storia della politica italiana, Nilde Iotti, con Michela Cescon. Una novità assoluta di Sergio Claudio Perroni.
Sempre per la sezione “Teatro”, inizia la programmazione rivolta al giovanissimo pubblico ma non solo: torna, infatti, l’Accademia Perduta Romagna Teatri al Festival dei 2Mondi con tre spettacoli. In questa giornata, la compagnia debutta con una rappresentazione di poesia che racconta visioni, emozioni e pensieri di un bambino: E sulle case il cielo, all’Auditorium della Stella, ore 18.30.
Un ritorno anche quello di Stefano Alleva, con una nuova regia: A piedi nudi nel parco è la pièce di scena al Chiostro di S. Nicolò: una particolare interpretazione di We Are NOT The After Dinner Mint of Festival! di Neil Simon. Ore 22.00.
Al Teatrino delle Sei, alle 20.00, prende il via la programmazione del Centro Universitario Teatrale (Cut) di Perugia con La via psiconautica – Secondo atto, una performance metateatrale, una jam session in tempo reale.
In replica, al Caio Melisso – Spazio Carla Fendi, La Modestia di Spregelburd, per la regia di Luca Ronconi. Ore 16.00.

Seconda giornata anche per Amelia al ballo, l’opera di Gian Carlo Menotti, rivista e portata in scena a Spoleto54 da Giorgio Ferrara. Al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, alle 17.30.

Per gli eventi: alle 10.00, presso il “Tric Trac”, la famiglia Monini presenta Casa Menotti – Centro di documentazione del Festival dei 2Mondi e, alle 11.00, segue l’inaugurazione.
Alla Sala Frau, prende il via la 2a Rassegna di Cinema e Psicoanalisi: alle ore 15.00, proiezione de L’imbalsamatore di M. Garrone; ore 18.00, Lo spazio bianco di F. Comencini; ore 21.00, Il sono l’amore di L. Guadagnino.

Per la sezione “Arte” di Spoleto54, si inaugurano, negli spazi di Palazzo Collicola, alle ore 12.30, le mostre del Comune di Spoleto, a cura di Gianluca Marziani.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!