Festival dei 2Mondi, si decide su slittamento di Spoleto63 - Tuttoggi.info

Festival dei 2Mondi, si decide su slittamento di Spoleto63

Sara Fratepietro

Festival dei 2Mondi, si decide su slittamento di Spoleto63

Il sindaco fa il punto della situazione, la prossima settimana Cda della Fondazione Festival. I positivi al Coronavirus a Spoleto, in 2 in ospedale
Ven, 27/03/2020 - 16:49

Condividi su:


Si ipotizza uno slittamento di Spoleto63 a causa del Coronavirus. Oppure una edizione “compatibile” con le esigenze che comporta l’emergenza sanitaria in corso.

Il Cda della Fondazione Festival dei Due Mondi lo deciderà la prossima settimana. Ad annunciarlo è oggi il presidente dell’ente e sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, durante un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

Ipotesi nuove date per il Festival

Attualmente il Festival di Spoleto è in programma dal 26 giugno al 12 luglio 2020. Il direttore artistico Giorgio Ferrara appena la scorsa settimana aveva presentato il programma. Un segnale di positività che però sembra scontrarsi con le difficoltà reali con cui l’Umbria, l’Italia e il mondo intero si trovano a convivere di questi tempi.

La prossima settimana – ha annunciato de Augustinis – faremo il consiglio amministrazione della Fondazione Festival, che esaminerà la possibilità di far slittare il festival a una data diversa da quella programmata o comunque di tenere una edizione che sia in qualche modo compatibile con le nuove esigenze. Vedremo come fare, sentiremo con gli altri, perché chiaramente sarà necessario confrontarsi abbondantemente per tutti i risvolti che questo può avere”.

I contagi per il Coronavirus a Spoleto

Nel suo videomessaggio, il sindaco ha fatto il punto della situazione anche sui contagi per il Coronavirus. Sono 11 le persone che risultano positive (la Regione Umbria ne indica 12 nel suo bollettino).

Non è una situazione molto negativa, anzi, siamo riusciti a contenere abbastanza bene il progredire del contagio della città” ha evidenziato.

Il sindaco ha spiegato poi che la maggior parte delle persone positive al Covid-19 a Spoleto hanno “sintomi molto lievi“. Ci sono però “un paio di casi più seri che hanno richiesto l’ospedalizzazione e sono a Terni o a Foligno. I casi che si sono verificati sono tutti tracciati, quindi sappiamo la loro origine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!