Festival dei 2Mondi, si decide su slittamento di Spoleto63 - Tuttoggi

Festival dei 2Mondi, si decide su slittamento di Spoleto63

Sara Fratepietro

Festival dei 2Mondi, si decide su slittamento di Spoleto63

Il sindaco fa il punto della situazione, la prossima settimana Cda della Fondazione Festival. I positivi al Coronavirus a Spoleto, in 2 in ospedale
Ven, 27/03/2020 - 16:49

Condividi su:


Si ipotizza uno slittamento di Spoleto63 a causa del Coronavirus. Oppure una edizione “compatibile” con le esigenze che comporta l’emergenza sanitaria in corso.

Il Cda della Fondazione Festival dei Due Mondi lo deciderà la prossima settimana. Ad annunciarlo è oggi il presidente dell’ente e sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis, durante un videomessaggio pubblicato sulla pagina Facebook del Comune.

Ipotesi nuove date per il Festival

Attualmente il Festival di Spoleto è in programma dal 26 giugno al 12 luglio 2020. Il direttore artistico Giorgio Ferrara appena la scorsa settimana aveva presentato il programma. Un segnale di positività che però sembra scontrarsi con le difficoltà reali con cui l’Umbria, l’Italia e il mondo intero si trovano a convivere di questi tempi.

La prossima settimana – ha annunciato de Augustinis – faremo il consiglio amministrazione della Fondazione Festival, che esaminerà la possibilità di far slittare il festival a una data diversa da quella programmata o comunque di tenere una edizione che sia in qualche modo compatibile con le nuove esigenze. Vedremo come fare, sentiremo con gli altri, perché chiaramente sarà necessario confrontarsi abbondantemente per tutti i risvolti che questo può avere”.

I contagi per il Coronavirus a Spoleto

Nel suo videomessaggio, il sindaco ha fatto il punto della situazione anche sui contagi per il Coronavirus. Sono 11 le persone che risultano positive (la Regione Umbria ne indica 12 nel suo bollettino).

Emergenza Coronavirus | Il messaggio del Sindaco Umberto de Augustinis #7

‼️ Emergenza Coronavirus | Il messaggio del Sindaco Umberto de Augustinis #7 ‼️? Aperto dalle ore 8 alle ore 20 il Centro Operativo Comunale nella sede della Protezione Civile a Santo Chiodo – Tel. 0743 222450? Fino al 4 aprile resteranno chiusi i percorsi meccanizzati di Spoleto Sfera e Ponzianina. Tapis roulant e ascensori della Posterna aperti tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 19.00. I parcheggi sono regolarmente aperti? Attivato, dalla Protezione Civile del Comune di Spoleto, il progetto "SPESA A CASA" rivolto alle persone in difficoltà. Per info 0743 222450

Publiée par Comune Di Spoleto sur Vendredi 27 mars 2020

Non è una situazione molto negativa, anzi, siamo riusciti a contenere abbastanza bene il progredire del contagio della città” ha evidenziato.

Il sindaco ha spiegato poi che la maggior parte delle persone positive al Covid-19 a Spoleto hanno “sintomi molto lievi“. Ci sono però “un paio di casi più seri che hanno richiesto l’ospedalizzazione e sono a Terni o a Foligno. I casi che si sono verificati sono tutti tracciati, quindi sappiamo la loro origine”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!