Festival dei 2Mondi, ecco i nuovi orari della ZTL A - Tuttoggi.info

Festival dei 2Mondi, ecco i nuovi orari della ZTL A

Redazione

Festival dei 2Mondi, ecco i nuovi orari della ZTL A

Parcheggi gratis a Spoleto Sfera e Posterna dalle 21 alle 1 | Percorsi meccanizzati aperti fino all’una di notte
Mer, 24/06/2015 - 16:25

Condividi su:


Nuova disciplina oraria per la Zona a Traffico Limitato (ZTL) A. Durante la 58ᵃ edizione del Festival dei 2 Mondi, da venerdì 26 giugno a domenica 12 luglio, saranno in vigore i nuovi orari per l’accesso all’area compresa tra viale Giacomo Matteotti (quadrivio), via delle Mura, piazza San Domenico e piazzetta Porta San Lorenzo.

Nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, è prevista la chiusura dei varchi da mezzanotte alle 11.00 e dalle 18 alle 24, mentre la domenica e i festivi la ZTL A resterà chiusa h24.

Per agevolare l’accessibilità al centro storico durante gli spettacoli in programma per il Festival dei 2 Mondi, l’amministrazione comunale ha deciso di estendere gli orari di apertura dei percorsi meccanizzati del sistema di mobilità alternativa.

Il tapis roulant che collega il parcheggio Spoleto Sfera a Piazza della Libertà, le scale mobili e gli ascensori di collegamento tra il ponte della Ponzianina e la Rocca Albornoziana e i percorsi dalla Posterna a Piazza Campello (tapis roulant e ascensori) e dalla Posterna alla Torre dell’Olio (scale mobili e ascensori) resteranno aperti tutti i giorni fino alle ore 01.00, con esclusione della giornata finale della manifestazione, in programma domenica 12 luglio, quando l’apertura verrà garantita fino alle ore 2:00 di lunedì 13 luglio.

Sempre in vista dell’inizio del Festival dei 2 Mondi sarà di nuovo funzionante il varco in via Filitteria, disattivato negli ultimi mesi per consentire il passaggio delle auto in concomitanza con gli interventi per la mobilità alternativa al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”.

“Come concordato, la ditta  che sta eseguendo i lavori ha liberato l’area antistante il Teatro Nuovo, garantendo così l’accesso delle auto in via Giustolo e via delle Terme – ha dichiarato l’assessore Vincenza Campagnani – Pertanto, in base ai nuovi orari in vigore per la Zona a Traffico Limitato, il varco di via Filitteria sarà funzionante a partire da venerdì 26 giugno”.

Verranno ultimati entro venerdì anche gli interventi relativi alla sistemazione della segnaletica per indicare i punti di accesso al percorso Posterna – piazza Campello/Giro della Rocca che saranno posizionati in vicolo S. Giovanni Battista (via Porta Fuga), piazza Moretti, piazza Pianciani, via Aurelio Saffi e piazza Campello/Giro della Rocca.

Confermata la gratuità dei parcheggi Spoleto Sfera e Posterna dalle ore 21 alle ore 1.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!