FESTIVAL DEI 2 MONDI: IL PROGRAMMA DI DOMENICA 13. LA MANIFESTAZIONE CHIUDE - Tuttoggi.info

FESTIVAL DEI 2 MONDI: IL PROGRAMMA DI DOMENICA 13. LA MANIFESTAZIONE CHIUDE

Redazione

FESTIVAL DEI 2 MONDI: IL PROGRAMMA DI DOMENICA 13. LA MANIFESTAZIONE CHIUDE

Sab, 12/07/2008 - 10:25

Condividi su:


Il tradizionale concerto di chiusura del Festival dei 2 Mondi non poteva non essere affidato ad una delle più importanti orchestre del mondo. E' infatti la London Symphony Orchestra che si esibisce a Spoleto 51 questa sera in piazza del Duomo. Sotto la direzione di Daniel Harding, uno dei più brillanti della nuova generazione, vengono eseguite “Don Juan” di Richard Strauss, “L'uccello di fuoco-Suite” di Igor Stravinsky e “Seconda sinfonia in re maggiore” di Johannes Brahms. Alle 20,00.

Savion Glover si esibisce al Teatro Nuovo con il suo spettacolo “Classical Savion”. Il grande ballerino di tip-tap, Savion Glover, si esibirà su musiche di Vivaldi, Back, Bartok, Mendelssohn e del grande Astor Piazzolla. Alle 15,30.

Ultime proiezioni in Sala Frau con la rassegna “Quattro arti nel cinema – Maratona”. Un susseguirsi di pellicole, passate e recenti. Oggi alle 17,30 “Romeo and Juliet” di Paul Czinner.

Al San Nicolò l'ultima messa in scena di “Alica”: dal romanzo fiabesco di Lewis Carroll nasce questa versione musical di “Alice nel paese delle meraviglie”, che vuole regalare al pubblico “la chiave d'oro” che apre la porta del giardino dei piaceri. Alle 17,00.

I vent'anni di “Spoletoscienza” al Festival dei 2 Mondi. Appuntamento in sala convegni del San Nicolò con un incontro dal titolo “La scienza all'alba del nuovo ordine” coordinato dal Prof. Gilberto Corbellini dell'Università di Roma La Sapienza nel quale si farà una ricognizione sulle possibili conseguenze dell'avvento della genomica nel nostro fare quotidiano con la presenza del genetista prof. Kari Stefànsson. Alle 10,30.

Il piano nobile di Palazzo Collicola ospita la mostra degli scultori Pino Pascali e Leoncillo Leonardi. Nello stesso Palazzo prosegue la mostra di Virginia Ryan, che comprende un vasto “panorama” multisensoriale di progetti realizzato in Italia ed in Africa, a partire dal 2000, dall'artista australiana Virginia Ryan, attorno ai tre temi fondamentali del territorio, della memoria e dell'identità. Dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

La bellissima “Voom Portraits” di Robert Wilson chiude i battenti. È quindi possibile ammirare per l'ultima volta una serie di video ritratti, in alta definizione, raffigurano protagonisti dello “star system”, gente ordinaria e animali straordinari, a Palazzo Leti Sansi. Dalle 11,00 alle 17,00.

Alla Terrazza Frau termina oggi l'Associazione Italia India con la promozione di arte dedicata al paese asiatico. Dalle 17,00 appuntamento con il prof. Giuliano Boccali per discutere del tema “l'erotismo nella cultura indiana, dall'epoca classica ad oggi”.

“35 anni di campagne che non avremmo mai voluto fare”. E' così che si presenta Saatchi & Saatchi, l'agenzia italiana che più di ogni altra vanta una tradizione e una vocazione consolidate nello sviluppo di campagne su temi sociali, con il quasi omonimo titolo della mostra “Saatchi & Social” le sue oltre 100 comunicazioni per il sociale allo spazio espositivo del chiostro di San Nicolò. Dalle 10,30 alle 18,45 fino al 31 luglio.

Nella Sala degli Armigeri, ex Musei Civici, si apre un'altra esposizione: “Roy Lerner – Clear as a Bell”, una monografica sulle pitture del grande artista statunitense, a cura della Contemporary Arts Society. Dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 19,00.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!