FESTIVAL 2 MONDI, PREMIO SIAE A FERRETTI, MANNA, CEGLIA E GODANI (Foto I. Trabalza) - Tuttoggi.info

FESTIVAL 2 MONDI, PREMIO SIAE A FERRETTI, MANNA, CEGLIA E GODANI (Foto I. Trabalza)

Redazione

FESTIVAL 2 MONDI, PREMIO SIAE A FERRETTI, MANNA, CEGLIA E GODANI (Foto I. Trabalza)

Mar, 29/06/2010 - 11:30

Condividi su:


E’ stato ancora una volta il Teatro Romano a far da cornice al Premio Siae alla Creatività assegnato quest’anno al Premio Oscar Dante Ferretti. Il Comitato di esperti presieduto da Giorgio Ferrara (Giorgio Assumma, presidente della SIAE, Gaetano Blandini, direttore generale SIAE, Gincarlo Lucariello, consigliere SIAE, Alessandra Ferri, Gianni Quaranta e Franca Valeri), ha invece assegnato il Premio Siae “Talenti emergenti” all’autore teatrale Vincenzo Manna, allo scenografo Luciano Ceglia e al coreografo Jacopo Godani. La stessa Siae ha patrocinato il “Premio alla Memoria”, in ricordo dello scenografo Gianni Silvestri, assegnato a Cynthia Sleiter e Adriana Asti.

Motivazione Premio alla Creatività a Dante Ferretti – Autore fra gli autori più importanti della storia del cinema mondiale, è considerato universalmente uno dei più grandi scenografi viventi: dal genio individuale italiano di Pier Paolo Pasolini, con il quale Dante Ferretti ha esordito in occasione de Il Vangelo secondo Matteo, …. continua la lettura e guarda la photogallery su spoletofestivalcorner.it

© Riproduzione riservata

Foto Ivano Trabalza Studio per Tuttoggi.info


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!