Festini a base di cocaina per giovani e giovanissimi a Gubbio. Due 26enni in manette - Tuttoggi.info

Festini a base di cocaina per giovani e giovanissimi a Gubbio. Due 26enni in manette

Redazione

Festini a base di cocaina per giovani e giovanissimi a Gubbio. Due 26enni in manette

Lun, 19/03/2012 - 10:00

Condividi su:


Dosi da un grammo l'una di cocaina, passate di mano da due 26enni eugubini a loro coetanei o a ragazzi più giovani per trascorrere la serata.

Sono almeno quindici gli “under 25” che si rifornivano dal giro dei due giovani, F.I. e S.E., entrambi 26enni di Gubbio, arrestati ieri perché al centro di un giro ben collaudato di cocaina, attivo principalmente nelle vie del centro storico di Gubbio.

I due arrestati erano da tempo sospettati dai Carabinieri di essere i “fornitori” del giro. Sabato pomeriggio infine i militari hanno avvistato F.I. mentre cedeva un grammo di cocaina ad un giovane eugubino per il weekend. A quel punto è scattata le perquisizione del giovane che aveva appena consegnato la dose, trovato in possesso di altri tre grammi e di cento euro in contanti.

Secondo quanto riferito in una nota dal Comandante della Compagnia di Gubbio Pierangelo Iannicca, “ulteriori indagini permettevano di individuare la persona che aveva rifornito il F.I. di stupefacente, tale S.E. di 26 anni”.

I Carabinieri hanno passato al setaccio l'abitazione di S.E., trovandovi quattro grammi di cocaina, un bilancino di precisione, sostanze da taglio e materiale utile al confezionamento delle dosi.

Quindici identificati – I due pusher eugubini sono stati arrestati al termine dell'operazione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e saranno processati oggi per direttissima. I Carabinieri di Gubbio hanno anche identificato quindici persone, tutti sotto i 26 anni, considerati assuntori abituali di cocaina, in particolare nei fine settimana. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!