FESTEGGIAMENTI MENOTTI, L'IPZS SPONSOR DEL FESTIVAL CELEBRA I 100 ANNI CON UNA SPILLA ED UN FOGLIETTO ERINNOFILO - Tuttoggi

FESTEGGIAMENTI MENOTTI, L'IPZS SPONSOR DEL FESTIVAL CELEBRA I 100 ANNI CON UNA SPILLA ED UN FOGLIETTO ERINNOFILO

Redazione

FESTEGGIAMENTI MENOTTI, L'IPZS SPONSOR DEL FESTIVAL CELEBRA I 100 ANNI CON UNA SPILLA ED UN FOGLIETTO ERINNOFILO

Lun, 04/07/2011 - 17:11

Condividi su:


L’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato è sponsor ufficiale della 54^ edizione del Festival dei 2 Mondi, che quest’anno celebrerà il centenario della nascita di Gian Carlo Menotti, storico fondatore della manifestazione culturale.
Per l’occasione, l’IPZS ha voluto realizzare un Foglietto Erinnofilo, stampato in 1000 esemplari numerati, che sarà disponibile presso lo stand dell’Istituto, dal 7 al 10 luglio, allestito in piazza della Libertà; esposti anche prodotti artistici, filatelici, numismatici ed editoriali.

Il foglietto, disegnato dall’artista Anna Maria Maresca, del Centro Filatelico dell’IPZS, raffigura a sinistra, entro un cerchio di colore rosso, la casa museo di Gian Carlo Menotti e le rispettive legende “SPOLETO”, in oro a caldo, “FESTIVAL DEI 2 MONDI” e “1911-2011 CENTENARIO NASCITA GIANCARLO MENOTTI”; a destra sono presenti due perforati che riproducono, alternati, il logo del 54° Festival dei 2 Mondi e quello dell’IPZS, quest’ultimo in oro a caldo.
La stampa, a cura dell’Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali, è in quattro colori offset e oro a caldo su carta patinata e gommata. Il formato carta è di cm 19 x 13,5 con 2 dentellati di mm 60 x 40.

L’IPZS, inoltre, per rendere omaggio al grande contributo volontario offerto al mondo della cultura, ha realizzato la “Spilla dei Mecenati”. Realizzata in 50 esemplari presso le Officine della Zecca, la spilla è in argento patinato con smalto: al centro il logo dei “Mecenati” con la corona in smalto rosso ed in giro riporta la scritta “Festival dei 2 Mondi di Spoleto”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!