Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, l'Anteprima a Spoleto - Tuttoggi.info

Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, l’Anteprima a Spoleto

Redazione

Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, l’Anteprima a Spoleto

Per la prima volta l'evento ospitato all’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Via Visso
Mar, 14/03/2017 - 16:36

Condividi su:


Nell’ambito della Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, per la prima volta viene ospitata l’anteprima della Festa  a Spoleto.

Nell’aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale di Via Visso, il giorno 16 marzo 2017 alle ore 10, i relatori Pietro Greco, giornalista scientifico conosciuto a livello internazionale, e Guido Chiesura, geologo esperto e traduttore degli scritti di Charles Darwin, terranno la conferenza per le scuole dal titolo“ Diario di Bordo di Charles Darwin”.

Le anteprime dislocate sul territorio umbro hanno lo scopo di sensibilizzare l’uditorio alle tematiche scientifiche affrontate nel corso della Festa, che quest’anno avrà come argomento centrale l’innovazione.

Pietro Greco è giornalista e scrittore. Partecipa a numerose testate ed è tra i conduttori di Radio3 Scienza. Collabora anche con numerose università nel settore della comunicazione della scienza e dello sviluppo sostenibile. E’ socio fondatore della Città della Scienza di Napoli, e membro del Consiglio scientifico di Ispra (Istituto Superiore Protezione e Ricerca Ambientale).

Guido Chiesura, geologo e divulgatore, da anni si occupa della diffusione delle opere geologiche di Darwin. E’ autore di “Charles Darwin Geologo”, ha tradotto per la prima volta in italiano le tre opere del naturalista inglese. Spoletino di adozione, ha organizzato tre missioni geologiche a Santiago di Capoverde sulle orme di Darwin.   Il suo ultimo libro, pubblicato nel 2012, “Darwin e il baobab”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!