FESTA IN COMUNE PER I COMANDANTI DEL CENTRO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DELL'ESERCITO - Tuttoggi.info

FESTA IN COMUNE PER I COMANDANTI DEL CENTRO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DELL'ESERCITO

Redazione

FESTA IN COMUNE PER I COMANDANTI DEL CENTRO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DELL'ESERCITO

Sab, 07/11/2009 - 07:46

Condividi su:


“E' un segno di vicinanza tra la città e la caserma che rinsalda un rapporto che dura da decenni”. Così il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha spiegato il senso dell'iniziativa di rendere omaggio ai comandanti del centro di selezione e reclutamento nazionale dell'esercito che si sono succeduti dal 1996. All'iniziativa, organizzata congiuntamente dal nucleo direttivo del centro di selezione e dal Comune, non sono potuti intervenire, per motivi di forza maggiore, i generali Bruno Garassino e Dino Schiavetti. Nell'accoglierli a palazzo Trinci, Mismetti ha ricordato “il prestigio della caserma folignate che è diventata uno dei punti di eccellenza della realtà cittadina”. Agli ospiti, l'attuale comandante, gen. Maurizio Mattei, i generali Plinio Paoli, Giuseppe Pilosio e Antonio Dibello, sono state donate riproduzioni di Foligno del 1578, di Cipriano Piccolpasso, e della prima e ultima pagina della Divina Commedia di Dante Alighieri stampata per la prima volta al mondo nel 1472 a Foligno. Donato alla caserma il crest della città di Foligno. Il gen. Mattei, nel ringraziare il sindaco Mismetti, ha sottolineato “la calorosa accoglienza ricevuta a Foligno sin dal mio arrivo, avvenuto solo pochi giorni fa”. All'iniziativa sono intervenuti anche gli ex sindaci, Maurizio Salari e Manlio Marini, e i componenti della giunta municipale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!