Festa di Scienza e Filosofia: si parla di medicina - Tuttoggi.info

Festa di Scienza e Filosofia: si parla di medicina

Redazione

Festa di Scienza e Filosofia: si parla di medicina

Mercoledì incontro alla sala alesini del San Giovanni Battista
Mar, 15/03/2016 - 15:16

Condividi su:


Si parlerà di medicina nel prossimo incontro dell’anteprima della “Festa di scienza e filosofia” di Foligno.

L’appuntamento è per mercoledì 16 marzo, alle 17 nella sala Alesini dell’ospedale San Giovanni Battista con la conferenza dal titolo “Genomica, medicina di precisione e medicina narrativa”.

Un appuntamento, quello di mercoledì, voluto dal Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno per scandagliare il mondo delle scienze a 360 gradi, con un occhio attento anche a quelle mediche. Obiettivo dell’incontro quello di coniugare le frontiere più avanzate del settore con la medicina narrativa, al fine di creare dei percorsi personalizzati dedicati a ciascun paziente in base alle proprie esigenze e bisogni.

Tema, che sarà affrontato da due relatori: Francesco Grignani docente ordinario del dipartimento di medicina sperimentale dell’Università degli Studi di Perugia, e Stefano Coaccioli responsabile della Struttura complessa universitaria di Clinica medica generale dell’Azienda ospedaliera di Terni.

Ad introdurre i lavori sarà, Mauro Zampolini direttore della struttura complessa di Neurologia e Neuroriabilitazione dell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno, mentre il ruolo di coordinatore spetterà a Paolo Trenta presidente dell’Osservatorio di Medicina Narrativa Italia.

Proseguono così a Foligno le iniziative in vista della sesta edizione della “Festa di Scienza e Filosofia”, che tornerà puntuale nel mese di aprile, da giovedì 14 a domenica 17.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!