Festa di Santa Barbara a Morgnano, 6 e 7 dicembre una due giorni per ricordare - Tuttoggi.info

Festa di Santa Barbara a Morgnano, 6 e 7 dicembre una due giorni per ricordare

Redazione

Festa di Santa Barbara a Morgnano, 6 e 7 dicembre una due giorni per ricordare

Accesso gratis al Museo delle Miniere, proiezioni ed incontri
Gio, 27/11/2014 - 15:03

Condividi su:


In occasione della Festa di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco e dei minatori, l’Associazione Amici delle Miniere e la Pro Loco di Santa Croce e Morgnano hanno organizzato una due giorni per ricordare i tragici avvenimenti dell’esplosione della miniera – che costarono nel 1955 la vita a 23 minatori, – e per non disperdere la memoria degli eventi e degli uomini che hanno segnato la vita della città di Spoleto e del suo territorio.

Sabato 6 dicembre alle 16.30 è in programma una messa nella Chiesa di San Giovanni Battista poi una processione dalla chiesa verso la piazza principale e verso il Pozzo Orlando (sede del museo delle Miniere) per ritornare poi alla Chiesa di San Giovanni Battista. Alle 19 è previsto il saluto delle Autorità, presso il Salone della Pro Loco di Morgnano. Per tutta la giornata il museo sarà aperto gratuitamente.

Domenica 7 alle ore 16 al Complesso Monumentale di San Nicolò proiezione del filmato “Il Percorso” con interviste ai minatori, dal progetto “Salviamo la memoria di Luciana Polli”. Seguirà la proiezione del film girato a Morgnano nel 1951 “ La vendetta di una pazza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!