FESTA DI SAN PONZIANO: MIGLIAIA DI FEDELI ALLA PROCESSIONE PER IL PATRONO DI SPOLETO (PHOTOGALLERY) - Tuttoggi.info

FESTA DI SAN PONZIANO: MIGLIAIA DI FEDELI ALLA PROCESSIONE PER IL PATRONO DI SPOLETO (PHOTOGALLERY)

Redazione

FESTA DI SAN PONZIANO: MIGLIAIA DI FEDELI ALLA PROCESSIONE PER IL PATRONO DI SPOLETO (PHOTOGALLERY)

Lun, 14/01/2008 - 19:48

Condividi su:


E’ terminata poco fa la tradizionale processione organizzata in occasione della festa di San Ponziano, patrono di Spoleto. Verso le 17 le spoglie del Santo, che da ieri sera erano custodite in Cattedrale, sono state portate nella omonima Chiesa seguite da migliaia di fedeli. Una partecipazione stradordinaria. Da Piazza del Duomo si è scesi lungo Via Filitteria, Piazza San Domenico, la Curva dei Picchi, la Ponzianina ed infine nella Basilica dedicata al martire spoletino. In Piazza della Signoria c’erano un centinaio di figuranti a cavallo che, insieme ad una nutrita rappresentanza dei Granatieri di Sardegna (quattro dei quali indossavano l’uniforme storica), Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Forestale e Polizia Municipale hanno scortato la processione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!