Un'iniziativa da non perdere dedicata a grandi e piccoli per festeggiare S.Antonio in modo originale e divertente.
L'appuntamento è per Sabato 18 gennaio dalle 15.00 in poi presso l'Abbazia dei SS Felice e Mauro dove ci saranno varie attività dedicate a S.Antonio. Un santo eremita, conoscitore della natura, mediatore tra divino e terreno, tra l'animale e l'umano, Sant'Antonio fa parlare gli animali , quindi …quale migliore narratore di favole?
Alle ore 15.00 laboratorio creativo per bambini “Facciamo tutti dei versi” , costruiamo le maschere degli animali con materiale di recupero e naturale , a cura del Centro di educazione ambientale San Mauro di Narco con la collaborazione del Museo della Canapa di Sant'Anatolia di Narco. E' prevista una piccola quota di partecipazione.
Per info e prenotazioni ceasanmauro@gmail.com tel Antonella Tucci 328.6178307
Ore 16.30 spettacolo di narrazione “Sant'Antonio de lu purcello” favole per spettatori senza età di Mirko Revoyera. (ingresso gratuito)
Per tutto il pomeriggio sarà possibile degustare dolci tipici anche a base di farina di canapa con abbinamento di tisane.
A fine spettacolo visita guidata all'Abbazia dei SS Felice e Mauro , dedicata a grandi e piccoli,alla scoperta delle grotte, del drago e dell'acqua miracolosa.
Le attività si faranno anche in caso di pioggia