Festa dell'albero, Polizia di Stato alla 27^ edizione per la sicurezza stradale - Tuttoggi

Festa dell’albero, Polizia di Stato alla 27^ edizione per la sicurezza stradale

Marco Menta

Festa dell’albero, Polizia di Stato alla 27^ edizione per la sicurezza stradale

Ven, 08/04/2022 - 11:55

Condividi su:


Alla 27^ edizione della Festa dell'albero ha partecipato anche la Polizia di Stato con un percorso didattico incentrato sui pericoli stradali.

I giovani studenti ternani hanno partecipato anche quest’anno alla Festa dell’albero, manifestazione organizzata dall’Associazione Myricae presso il parco “Emanuela Loi”.

In occasione della 27^ edizione la Polizia di Stato ha presentato agli alunni dell’Istituto Marconi di Terni un percorso didattico atto ad accrescere la consapevolezza dei pericoli stradali e delle conseguenze di una guida distratta. “Emozioni alla guida”: questo, infatti, il tema affrontato.

“E’ essenziale essere sempre coscienti delle proprie azioni alla guida di un veicolo

Nel corso della giornata i poliziotti della Sezione di Terni, commentando alcuni filmati, hanno spiegato che lo stato d’animo di un guidatore può causare incidenti stradali. “Per questo motivo è essenziale essere sempre coscienti delle proprie azioni alla guida di un veicolo; bisogna agire con prudenza, avere un comportamento corretto e rispettoso delle norme”.

Messaggi chiari, che hanno raggiunto i giovani partecipanti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!