Festa dell'albero, appuntamento a Terni giovedì 7 aprile - Tuttoggi.info

Festa dell’albero, appuntamento a Terni giovedì 7 aprile

Marco Menta

Festa dell’albero, appuntamento a Terni giovedì 7 aprile

Mar, 05/04/2022 - 13:10

Condividi su:


Giovedì 7 aprile avrà luogo la 27^ edizione della Festa dell'albero; saranno coinvolti anche gli studenti con "Insieme per coltivare il seme della legalità".

E’ in programma, per giovedì 7 aprile alle ore 9.30, la tradizionale Festa dell’albero all’interno del parco “Emanuela Loi” di viale Trento.

L’evento, organizzato dall’associazione di volontariato Myricae nell’ambito del patto di collaborazione stipulato con il Comune di Terni, è patrocinato dagli assessorati comunali all’Ambiente e allo Sport, dal Coni, dall’Ufficio scolastico regionale, con la collaborazione dell’AICS. Anche quest’anno alla Festa dell’albero parteciperanno la Polizia di Stato e la Croce Rossa Italiana.

“Insieme per coltivare il seme della legalità”, un’iniziativa per gli studenti

La 27^ edizione, inoltre, si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per coltivare il seme della legalità”, dedicata agli studenti. Nella stessa giornata, infatti, gli alunni dell’Istituto Marconi di Terni saranno invitati ad assistere alla messa a dimora di un salice piangente, acquistato con il ricavato della manifestazione “Porta un amico, pianteremo un albero”. Gli studenti, poi, parteciperanno a un incontro sulla sicurezza stradale, e a una sessione dedicata alle basi di pronto intervento sanitario.

“Questa concomitante iniziativa ha un doppio valore per i giovani”

“Questa concomitante iniziativa ha un doppio valore per i giovani coinvolti nel progetto: quello di sensibilizzarli verso il rispetto dell’ambiente e della natura, e quello di trasmettere loro le regole del fair play sportivo che nasce dal rispetto delle regole, cardine di una convivenza civile, pacifica e sicura”. Così in una nota Cristiano Ceccotti, assessore al Welfare del Comune di Terni, Elena Proietti, assessore allo Sport, Giovanna Scarcia, assessore alla Polizia locale.


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!