Festa della Madonna di Belvedere, al Santuario si benedicono le moto - Tuttoggi.info

Festa della Madonna di Belvedere, al Santuario si benedicono le moto

Davide Baccarini

Festa della Madonna di Belvedere, al Santuario si benedicono le moto

Domenica 3 maggio giornata dedicata ai centauri, il corteo a due ruote toccherà Città di Castello, Canoscio, Monte S.Maria Tiberina e infine Belvedere
Mer, 29/04/2015 - 12:11

Condividi su:


In occasione della Festa della Madonna di Belvedere, che avrà luogo domenica 3 maggio presso l’omonimo Santuario di Città di Castello, sarà celebrata anche la suggestiva benedizione delle moto.

Appassionati e amanti delle due ruote, fin dalle 8.30, si raduneranno in piazza Gabriotti, per il saluto del Vescovo Mons. Domenico Cancian. Successivamente il corteo dei centauri si dirigerà verso la Basilica Minore di Canoscio, per poi toccare le frazioni di Fabrecce San Secondo e il Comune di Monte Santa Maria Tiberina. In quest’ultima tappa i motociclisti avranno la possibilità di visitare gratuitamente il castello Bourbon del Monte e di farsi un coffee break, il tutto offerto dall’Amministrazione Comunale locale. Alle 11.15 circa le moto riaccenderanno i motori per dirigersi al santuario di Belvedere, dove alle 12 sarà celebrata la Santa Messa che culminerà con la benedizione dei mezzi.

I Frati Cappuccini del Santuario, organizzatori dell’evento insieme ad alcuni motociclisti del posto sono pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno partecipare. Al momento è prevista la partecipazione di circa 200 mezzi con servizio di vigilanza e viabilità dei Carabinieri e Polizia Municipale di Città di Castello e M.S.M. Tiberina.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!