Festa della Liberazione a Spoleto, il programma - Tuttoggi.info

Festa della Liberazione a Spoleto, il programma

Redazione

Festa della Liberazione a Spoleto, il programma

Il programma delle celebrazioni previste per il 25 aprile a Spoleto. Nel pomeriggio concerto alla Sala Monterosso di Villa Redenta
Mar, 23/04/2019 - 09:43

Condividi su:


Celebrazioni, cerimonie, incontri, concerti nel denso programma di appuntamenti organizzati dal Comune di Spoleto per celebrare il 25 aprile, il 74° anniversario della Liberazione d’Italia.

Il programma di giovedì 25 Aprile prevede alle ore 8.30 in Piazza della Vittoria partenza navetta per Forca di Cerro dove alle ore 9.00 presso la Lapide ai Caduti, verrà deposta una corona di alloro in memoria dei Caduti Jugoslavi nella Resistenza Italiana. Alle ore 9.45 alla Chiesa di San Filippo

celebrazione della Santa Messa in memoria dei Caduti per la Patria.

Alle 11.00 in piazza della Libertà cerimonia istituzionale con il saluto di Umberto de Augustinis, Sindaco della Città di Spoleto, l’intervento di Gian Paolo Loreti, presidente dell’ANPI Spoleto e del Gen. Mario Di Spirito con un “Ricordo della difesa di Roma. Inizio della Resistenza”. Verrà deposta una corona di alloro alla lapide in onore dei Caduti nella Guerra di Liberazione  saranno resi gli onori militari da una Schierante in Armi del 2° 8tg. Granatieri “Cengio”. Sarà presente la Banda Musicale “Città di Spoleto”. Alle ore  ore 12.00 in piazza Campello deposizione di una corona in ricordo dei Partigiani decorati della Brigata “E. Melis”. Sarà presente la Banda Musicale “Città di Spoleto”.

Sempre giovedì 25 aprile alle ore 17.00 a Villa Redenta, Sala Monterosso concerto “Canti della Resistenza” con Massimo Liberatori e “La Società dei Musici” a cura di ANPI Spoleto

Si ringraziano: Archidiocesi Spoleto-Norcia, 2° Btg. Granatieri “Cengio”, Rappresentanze delle Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e delle Forze di Polizia, Associazioni Combattentistiche e d’Arma di Spoleto, Unione Naz.le Ufficiali in Congedo d’Italia – Sez. Spoleto, Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo di Spoleto, Croce Rossa Italiana – Comitato locale di Spoleto, Volontari della Protezione Civile, Banda Musicale “Città di Spoleto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!