FESTA DELLA GUARDIA DI FINANZA: A TERNI EVASIONI PER OLTRE 118 MILIONI DI EURO - Tuttoggi.info

FESTA DELLA GUARDIA DI FINANZA: A TERNI EVASIONI PER OLTRE 118 MILIONI DI EURO

Redazione

FESTA DELLA GUARDIA DI FINANZA: A TERNI EVASIONI PER OLTRE 118 MILIONI DI EURO

Lun, 27/06/2011 - 21:37

Condividi su:


Si è celebrato oggi a Terni, presso Palazzo Gazzoli, il 237° anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza.
Alla presenza delle maggiori autorità Provinciali, in una sala in cui erano presenti oltre 300 persone, sono stati illustrati, anche attraverso l’ausilio di filmati, i risultati di servizio conseguiti nell’ultimo anno.
Da segnalare l’avvenuta scoperta da parte delle Fiamme Gialle della Provincia , complessivamente, di oltre 118 milioni di euro di ricavi non dichiarati e di costi non deducibili dal reddito; oltre 36 milioni di euro le evasioni all’imposta sul valore aggiunto. Le consistenti evasioni fiscali si realizzano nei modi più svariati: particolare attenzione è stata però posta alle numerose situazioni di emissione di fatture per operazioni inesistenti con creazione di società fittizie, c.d. cartiere, che esistono solo per emettere documenti contabili fasulli. Tra gli importi sottratti al fisco, i Finanzieri hanno rintracciato anche circa 10 milioni di euro riferiti a capitali depositati o fatti transitare all’estero, in paesi dell’estremo oriente o europei considerati paradisi fiscali ovvero in paesi più vicini quali la Svizzera .
Nella lotta alla contraffazione marchi e a tutela del made in Italy, in un anno sono stati sequestrati circa 441 pezzi di abbigliamento, ceramiche, addobbi natalizi e segnalate alla A.G. 102 persone.
Nel corso della cerimonia, sono state anche commentate le iniziative assunte che hanno portato i finanzieri presso alcune Scuole della provincia per sensibilizzare i giovani sulle problematiche della legalità e per il contrasto al consumo delle sostanze stupefacenti. Con particolare rilievo è stata anche illustrata la visita che alcuni giorni fa, i ragazzi dell’Istituto Serafico di Assisi per ciechi e sordomuti, hanno effettuato insieme ai militari della G. di F. di Terni, presso il Centro di Addestramento cinofili di Castiglione del Lago, dove vengono allevati i cani poi impiegati nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!