FESTA DELLA DONNA: PROTESTE CONTRO COMUNE SPOLETO “DISCRIMINATE DA NOI STESSE” - Tuttoggi.info

FESTA DELLA DONNA: PROTESTE CONTRO COMUNE SPOLETO “DISCRIMINATE DA NOI STESSE”

Redazione

FESTA DELLA DONNA: PROTESTE CONTRO COMUNE SPOLETO “DISCRIMINATE DA NOI STESSE”

Mer, 05/03/2008 - 16:53

Condividi su:


Discriminate dagli uomini lo si sapeva, ma dalle stesse donne è quanto meno singolare. E’ quanto accade a Spoleto che, in occasione del prossimo 8 marzo, Festa della donna, ha persino organizzato un interessante serie di iniziative presentate lunedì scorso alla stampa dal sindaco Brunini e dalle assessore Manuela Albertella e Patrizia Cristofori . Ad innescare la polemica è il vice presidente del consiglio comunale, Patrizia Colangeli (nella foto), che non ha affatto digerito come le “poche donne presenti in consiglio comunale non siano state neanche invitate a partecipare alla manifestazione, anche come semplici uditori. Penso a me – continua la Colangeli – ma anche alle colleghe dell’Udc Pina Silvestri e a Vincenza Campagnani del Pd. Siamo già talmente poche che pensare di non aver alcuna considerazione neanche fra di noi rende questa festa davvero molto triste. Io almeno sono stata eletta, non certo scelta”.

“Ho letto ieri dalla stampa del calendario delle iniziative – incalza Pina Silvestri – non ne sapevo assolutamente nulla. Sono rimasta davvero male perché magari era doveroso coinvolgerci, al di là delle decisioni da prendere. Anche perché in altre occasioni il nostro coinvolgimento viene cercato e come”.

“La delusione più grande viene proprio dai nostri assessori in gonnella – continua la Colangeli – esser discriminate da noi stesse proprio no. Comprendo, ma non giustifico, che da un po’ di tempo a questa parte ogni evento e iniziativa è appannaggio solo di questo o quel personaggio in cerca di visibilità, ma almeno stavolta si poteva aver un po’ più di rispetto per le donne”. D’altra parte è la Festa delle donne.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!