Festa della Croce Rossa, un successo la seconda edizione di Spoleto - Tuttoggi.info

Festa della Croce Rossa, un successo la seconda edizione di Spoleto

Redazione

Festa della Croce Rossa, un successo la seconda edizione di Spoleto

Forte presenza di pubblico, soprattutto bambini accompagnati da nonni e genitori
Gio, 02/10/2014 - 12:31

Condividi su:


Il 27 e 28 settembre sono le date che hanno registrato fortissima presenza di pubblico, soprattutto bambini accompagnati da nonni e genitori, alla 2^ festa organizzata dai Volontari CRI del Comitato Locale di Spoleto.
Divertimento per tutti, come preannunciato dalle locandine distribuite e dai comunicati stampa sui giornali on line locali del territorio.
Per i più piccoli, palloncini colorati, gadget di Croce Rossa, caccia al tesoro, giochi con bolle di sapone, ,truccabimbi, “corse pazze” con i coloratissimi piccoli “mezzi di soccorso” messi a disposizione dei più piccolini,..e ancora…percorsi guidati dai bravissimi e disponibilissimi Vigili del Fuoco dell’Associazione di Terni che hanno fatto la gioia dei tanti bambini intervenuti , nel diventare “Pompieri per un giorno”, educazione alimentare (per insegnare a nutrirsi meglio a tutte le età ) seguita dai Giovani CRI, disegni da colorare e, non è finita, per tutti i giovani e ”diversamente “ giovani musica dal vivo, saggi di danza, recite in dialetto spoletino, dimostrazioni pratiche di primo soccorso, esercitazione dei cani da ricerca del Cisom, banda musicale di Giano dell’Umbria; le infermiere volontarie hanno effettuato la misurazione della glicemia e della pressione presso l’ambulatorio medico. Pesca di beneficenza con premi per tutti. Queste le principali attività svolte nella favolosa cornice della splendida Piazza Garibaldi.
La Festa è stata inaugurata dalla Presidente del Comitato Locale CRI, con l’intervento del Sindaco e del comandante dei Vigili Urbani. La manifestazione, curata in ogni dettaglio e senza risparmio di tempo e sforzi dalla collaborazione dei Volontari grazie anche alle splendide giornate di sole che l’hanno assistita, è stata un VERO SUCCESSO.
Come ringraziare le tante persone, i Commercianti, le Associazioni ed Enti che hanno fattivamente collaborato alla sua realizzazione ? Semplice, con una promessa, che essa si ripeterà nei prossimi anni con sempre più vigore e novità da proporre a tutta la popolazione.
Doveroso elencare, per ringraziarli di nuovo, quanti hanno collaborato perché questo evento sia stato possibile realizzarlo e con la speranza che questi ci aiutino nelle prossime edizioni ( preannunciamo già che il 6 gennaio 2015 festeggeremo ancora insieme l’arrivo della BEFANA e dei suoi doni); ringraziamo in particolare il Comune di Spoleto, il Comando dei Vigili Urbani, l’ASE, il gruppo CISOM, il Bar Farroni, l’Associazione Volontari Vigili del Fuoco di Terni, la Banda Musicale di Giano dell’Umbria, la Polisportiva La Fenice, Daniela Pupella ed il suo gruppo, Lorenzo Muzi, il Gruppo la Squaqquerata, il Duo Italy, EdilNardi, Torrefazione Caffè Due Mondi, i Commercianti di Spoleto tutti che a vario titolo hanno contribuito al successo della 2^ Festa della Croce Rossa del Comitato di Spoleto .

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!