Festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo anche detta Madonna del Carmine - Tuttoggi.info

Festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo anche detta Madonna del Carmine

Redazione

Festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo anche detta Madonna del Carmine

Domenica 17 Luglio 2016 alle ore 17.00 liturgia, a seguire rinfresco
Gio, 14/07/2016 - 18:36

Condividi su:


Nella rievocazione delle vecchie tradizioni contadine che caratterizzano le valli del territorio spoletino, anche quest’anno torna l’appuntamento con la Celebrazione in onore della Madonna del Carmine,

Domenica 17 Luglio 2016 alle ore 17.00 ci sarà una Santa Messa nella Chiesetta di Santa Maria di Campo Salese (Fraz. Azzano di Spoleto – PG).

I paesani offriranno, come consuetudine un rinfresco dopo la liturgia, così come facevano i contadini che un tempo amavano ritrovarsi all’ombra della piccola chiesa, dopo le calde giornate di lavoro nei campi che circondano la stessa.

La chiesa di Santa Maria di Azzano, edificata nel XII secolo, si trova nei pressi di Camposalese nella campagna di San Giacomo, non molto distante da Spoleto.
È una delle tante chiese rurali dedicate alla Vergine costruite nel territorio spoletino durante il periodo medievale.

Gli organizzatori ringraziano quanti parteciperanno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!