Festa dei Ceri, niente 11 settembre al di là del Coronavirus

Festa dei Ceri, niente 11 settembre al di là del Coronavirus

Redazione

Festa dei Ceri, niente 11 settembre al di là del Coronavirus

La lettera del sindaco Stirati alla città e ai ceraioli
Dom, 16/08/2020 - 12:05

Condividi su:


Niente edizione straordinaria della Festa dei Ceri l’11 settembre. Il sindaco di Gubbio Filippo Maria Stirati, pur nel rispetto della proposta avanzata da alcuni ceraioli, ribadisce in una lettera le ragioni della inopportunità di una simile scelta.

L’ipotesi dell’11 settembre da voi avanzata – scrive il sindaco – con la libertà e l’autonomia proprie di una festa di popolo, non trova rispondenza nella più parte del nostro contesto cittadino e ceraiolo. Credo di poter effettuare questa affermazione – prosegue Stirati – al di là di ogni ragionale dubbio, avendo percepito lo stato delle cose non solo confrontandomi con le rappresentanze della Festa dei Ceri, ma anche con il tessuto vario e diffuso della nostra realtà“.

La vera motivazione del “no” al di là del Coronavirus

Questa – chiarisce il sindaco – è la vera motivazione alla quale dobbiamo tutti serenamente attenersi, fermo restando che la situazione sanitaria provocata dal coronavirus non presenta ancora un definitivo superamento dell’emergenza e la possibilità, dunque, di tenere feste e manifestazioni andando oltre il vincolo del distanziamento sociale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!