Fervono i preparativi per la nuova Farmacia Comunale di Piazza Matteotti - Tuttoggi

Fervono i preparativi per la nuova Farmacia Comunale di Piazza Matteotti

Redazione

Fervono i preparativi per la nuova Farmacia Comunale di Piazza Matteotti

Gio, 15/11/2012 - 15:05

Condividi su:


Fervono i preparativi per la nuova Farmacia Comunale di Piazza Matteotti

Fervono i preparativi alla Farmacia Comunale n. 1 di piazza Matteotti in attesa della riapertura prevista per sabato 17 novembre, in seguito ai lavori di ampliamento. In questi giorni il personale è al lavoro per l'allestimento degli scaffali, dopodiché la nuova farmacia sarà di nuovo pronta ad accogliere i clienti. La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 17 novembre alle ore 16, alla presenza del sindaco Giampiero Giulietti e dell'assessore Simona Bellucci e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
I lavori di ampliamento, eseguiti dalla ditta Orfanini su progetto dello Studio di architettura Raschi Francesco, hanno consentito di aumentare la superficie disponibile di circa 55 mq circa che hanno reso possibile ingrandire lo spazio vendita e creare locali riservati ai servizi del Cup e ai servizi di autotest oltre a realizzare un magazzino ed un nuovo ingresso.
“L'intervento di ampliamento ci consentirà di potenziare i servizi offerti ai cittadini – ha dichiarato l'assessore Simona Bellucci – Di fronte all'aumento del numero di farmacie private stabilito dal Governo, il Comune di Umbertide ha ritenuto opportuno investire sulle Farmacie Comunali, che da sempre rivestono il ruolo di presidio della salute pubblica. Inoltre questo intervento risponde anche alla volontà dell'Amministrazione Comunale di valorizzare il centro storico e di favorire la ripresa economica, offrendo possibilità di lavoro alle imprese locali”.


Condividi su:


Aggiungi un commento