Ferrante - Casasola, la Ternana ribalta il Giana e passa il turno playoff | Pagelle

Ferrante – Casasola, la Ternana ribalta il Giana e passa il turno playoff | Pagelle

Massimo Sbardella

Ferrante – Casasola, la Ternana ribalta il Giana e passa il turno playoff | Pagelle

Nel primo tempo le Fere sprecano, nella ripresa Capelli spaventa con il palo, poi arrivano le due reti ispirate da Cicerelli e Tito
Mer, 21/05/2025 - 22:00

Condividi su:


La Ternana ribalta la sconfitta dell’andata, batte 2-0 il Giana Erminio e tiene vivo il sogno di conquistare la Serie B. Dopo aver sprecato tanto (anche un palo di Ferrante in avvio), le Fere rischiano in contropiede (Capelli colpisce un legno nell’unica vera azione pericolosa degli ospiti) poi passano con la bella girata di Ferrante e lo stacco imperioso di Casasola.

La partita

Parte subito forte la Ternana, che al 16′ colpisce il palo esterno con Alexis Ferrante, sul corner calciato da Cicerelli. Due minuti dopo ancora Ferrante, che stavolta costringe Mangiapoco a rifugiarsi in calcio d’angolo.

Al 30′ Curcio, nel cuore dell’area ospite, non inquadra la porta.

Al 41′ è Donati a calciare fuori da ottima posizione.

Finisce 0-0 il primo tempo al Liberati, con la Ternana che ha avuto quattro nitide occasioni per passare in vantaggio, senza però sfruttarle.

La ripresa si apre con un sinistro di Aloi che sorvola la traversa, ma al 4′ gli ospiti bussano per la prima volta alla porta di Vannucchi e lo fanno in modo pericoloso: il contropiede viene concluso di Capelli sul palo.

Dal 10′ gioco fermo per 5 minuti per un malore accusato ad un tifoso in Curva Nord. Momenti di apprensione, poi finalmente arrivano buone notizie sulle condizioni del tifoso.

Al 20′ Donati deve mettere una pezza per rimediare a un errore di Casasola.

Al 21′ le Fere passano con Ferrante, abile a girare al volo di sinistro il pallone messo in mezzo da Cicerelli. Grande rete, che regalerebbe il passaggio del turno alla Ternana.

Ospiti alle corde e al 29′ Casasola stacca di testa sul cross di Tito e raddoppia. L’arbitro, dopo un lungo check per un eventuale appoggio sull’avversario del difensore rossoverde, convalida.

39′ st Con la Giana in avanti alla disperata ricerca di due reti si aprono spazi per la Ternana, ma Brignola non sfrutta l’occasione creata da Cicerelli.

52′ st Finisce qui. Ternana – Giana Erminio 2-0, decidono le reti di Ferrante e Casasola. Le Fere passano il turno con merito. Ora l’ostacolo Vicenza.

Tabellino e pagelle

Ternana – Giana Erminio 2-0
21′ st Ferrante, 29′ st Casasola

Ternana: Vannucchi 6, Donati 7, Capuano 6, Martella 6, Casasola 6.5 (49′ st Maistrelli), Aloi 6 (18′ st Damiani 6), Vallocchia 6.5, Tito 7.5, Curcio 6 (18′ st Cianci 6.5), Cicerelli 7, Ferrante 8 (31′ st Brignola sv). All. Liverani 7.

Giana Erminio: Mangiapoco 6.5, Alborghetti 6, Ferri 5.5 (23′ st Ballabio 6), Scarigni 6, Caferri 5.5 (30 st Stuckler sv), Pinto 6, Nichetti 6, Marotta 5.5 (30′ st Lamesta sv), Previtali 5.5, Tirelli 6 (23′ st De Maria 6), Capelli 6.5. All. Chiappella 6.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

in Italia

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!