Ferragosto Spoletino, arrivano i contagiosi Finnegan Wake - Tuttoggi.info

Ferragosto Spoletino, arrivano i contagiosi Finnegan Wake

Redazione

Ferragosto Spoletino, arrivano i contagiosi Finnegan Wake

L'energia della musica e delle danze irlandesi martedì 9 agosto in Piazza del Comune
Lun, 08/08/2016 - 16:11

Condividi su:


Chiusa ieri in Piazza del Comune la tre giorni dello Spoleto Family Film Festival con l’incontro pubblico molto partecipato con Susanna Tamaro, la premiazione dei laboratori teatrali e cinematografici e la proclamazione del film vincitore del premio città di Spoleto – la pellicola “Room”- il prossimo appuntamento in cartellone è quello con i Finnegans Wake, energica e vitale band che propone musica tradizionale irlandese. Il concerto è in programma martedì 9 agosto alle ore 21.30 in Piazza del Comune

Sarà il palco allestito nella piazza del Municipio a ospitare il sestetto dei Finnegans Wake, esplosivo ensemble che ha deciso di unire la passione per la musica tradizionale con l’energia e il coinvolgimento tipici delle céilí band, cioè dei gruppi che eseguono le scatenate danze popolari irlandesi. Suonano in piedi perché – spiegano “dopo tanti anni seduti per far ballare gli altri era giusto anche per noi scatenarsi.”

I Finnegans Wake ormai vantano un centinaio di esibizioni l’anno tra session e concerti e hanno calcato i palchi dei più grandi festival di musica irlandese e non in Italia: Fairylands Celtic Festival, Montelago Celtic Festival, Abruzzo Irish Festival, Casperia Festival, City of Rome Celtic Festival, Terzo Tempo – Peroni Village presso lo Stadio Olimpico di Roma, in occasione del match Italia-Irlanda, durante il Campionato RBS 6 Nazioni.

Tra i prossimi appuntamenti organizzati dalla PRO-LOCO per il ferragosto Spoletino  spiccano la semifinale regionale del Cantagiro (giovedì 11 agosto), il Torneo Nazionale di Tiro con l’Arco (domenica 14), la cena sotto le stelle a Monteluco (10 agosto) una serata dedicata alla danza in Piazza del Comune (sabato 13), il concerto dedicato a Cristian Panetto (venerdì 12), momenti conviviali e trekking urbani e poi l’appuntamento storico con la tombola in Piazza del Comune a Ferragosto.

Martedì 9 Agosto

Ore 21:30-Piazza del Comune- FINNEGANS WAKE – IRISH MUSIC LIVE CONCERT

(Ingresso a pagamento)
Nascono nel 2007. Dai loro strumenti esce tanta musica tradizionale irlandese e i Finnegans sanno condirla con il giusto umorismo e un’inaspettata dose di creatività. Vantano un centinaio di esibizioni l’anno tra session e concerti e hanno calcato i palchi dei più grandi festival di musica irlandese e non in Italia: Fairylands Celtic Festival, Montelago Celtic Festival, Abruzzo Irish Festival, Casperia Festival, City of Rome Celtic Festival, Terzo Tempo – Peroni Village presso lo Stadio Olimpico di Roma, in occasione del match Italia-Irlanda, durante il Campionato RBS 6 Nazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!