Ferragosto di controlli in Valtiberina, fioccano denunce per alcol e droga - Tuttoggi.info

Ferragosto di controlli in Valtiberina, fioccano denunce per alcol e droga

Redazione

Ferragosto di controlli in Valtiberina, fioccano denunce per alcol e droga

I militari della Compagnia di Città di Castello setacciano zona compresa tra Umbertide e San Giustino, dai locali alla circolazione stradale
Lun, 17/08/2015 - 10:20

Condividi su:


E’ stato un weekend di Ferragosto all’insegna di controlli straordinari del territorio per i Carabinieri dell’Alta Valle del Tevere. Tutti i reparti della Compagni compresi tra Umbertide e San Giustino, infatti, dietro le indicazioni del comandante Provinciale, hanno “setacciato” la Valtiberina da giovedì 13 fino a domenica 16 agosto.

Verifiche a locali pubblici – Soprattutto nell’arco notturno il territorio è stato controllato da tre pattuglie contemporaneamente, che hanno incentrato la loro attenzione sull’uso di alcol e droghe, sottoponendo a verifiche numerosi locali pubblici e controllando svariati clienti. Se nessuna infrazione è stata rilevata per gli esercizi pubblici, per le vie di Città di Castello e San Giustino, invece, sono state fermate e denunciate due persone di 30 e 45 anni sorprese a piedi in stato di manifesta ubriachezza.

Circolazione stradale – Anche i controlli alla circolazione stradale hanno portato alla denuncia di un 24enne di Città di Castello, trovato alla guida del proprio automezzo con un tasso alcolemico pari a quasi 5 volte il consentito, e di un 39enne di Trestina, anch’esso trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore al limite. A quest’ultimi, denunciati, è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.

Droga – Inoltre, un 25 rumeno residente a Città di Castello è stato trovato in possesso di due ovuli di hashish del peso complessivo di circa 25 grammi oltre ad un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Invece, quattro 20enni e un 31enne, tutti di Città di Castello, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di hashish e cocaina per uso personale. La droga è stata sequestrata e al 31enne è stata anche ritirata la patente poiché era alla guida di un’autovettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!