Ferragosto a Monteleone di Spoleto con “Sassi in Arte” di Lanfranco Lanari - Tuttoggi.info

Ferragosto a Monteleone di Spoleto con “Sassi in Arte” di Lanfranco Lanari

Redazione

Ferragosto a Monteleone di Spoleto con “Sassi in Arte” di Lanfranco Lanari

Inaugurazione della prima mostra nazionale di un artista originalissimo, nell’ambito della manifestazione ‘Estate ad alta quota’
Ven, 14/08/2020 - 08:01

Condividi su:


Il 15 e 16 agosto a Monteleone di Spoleto si inaugura la Prima mostra nazionale di “Sassi in Arte” di Lanfranco Lanari.

“Sono felice di ospitare la prima mostra nazionale, nell’ambito della manifestazione ‘Estate ad alta quota’, di questo artista originalissimo – commenta il sindaco di Monteleone, Marisa Angelini – a rendere ancor più significativa questa mostra è proprio la scelta di farla in Valnerina dove ha iniziato la sua carriera lavorativa in qualità di cancelliere di tribunale.

Una sorta di omaggio quindi a questa terra piena di quelle pietre che lui sa trasformare in opere d’arte”.

L’esposizione

L’esposizione artistica comprende composizioni di paesaggi ma anche singoli pezzi che rappresentano personaggi e storie.

Un lavoro creativo che nasce dalla passione e dalla ricerca di materiali inerti poveri. Manciate di ciottoli che si trasformano in vere e proprie opere d’arte. Un‘infinità di forme e sfumature di colori che raccontano fantasiose storie, paesaggi, animali.

Lanfranco Lanari, una vita di cancelliere presso i tribunali umbri ha nel tempo libero da sempre, raccolto piccoli sassi in riva al mare, negli argini dei fiumi, nelle radure montane e sassose dell’Appennino umbro e ad ogni sasso ha dato una vita propria ed ha fatto raccontare una vicenda di attualità.

Non resta che attendere l’apertura della mostra ed ammirare cosa c’è nell’anima di un piccolo sasso, cosa può raccontare e quanta creatività si può esprimere in una infinità’ di creazioni artigianali con una manciata di ciottoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!