Fermato tre volte in tre anni con la patente revocata, maxi multa e auto sequestrata - Tuttoggi.info

Fermato tre volte in tre anni con la patente revocata, maxi multa e auto sequestrata

Davide Baccarini

Fermato tre volte in tre anni con la patente revocata, maxi multa e auto sequestrata

Lun, 19/06/2023 - 17:52

Condividi su:


Un vero e proprio "record" fatto registrare da un 43enne a Umbertide, l'uomo è stato fermato due volte nel 2021 e una nel 2023 | Sanzionata anche la proprietaria del veicolo per incauto affidamento

E’ stato fermato per la terza volta in tre anni con la patente revocata. Un vero e proprio record fatto registrare ad Umbertide da un 43enne.

L’uomo è stato fermato durante un normale controllo da una Volante della Polizia nei pressi della stazione ferroviaria: qui, alla richiesta degli agenti di esibire la patente, aveva risposto di averla dimenticata a casa. Dopo aver fornito le proprie generalità, però, dagli accertamenti dei poliziotti è emerso che a carico del 43enne c’era un provvedimento della Prefettura di revoca della patente, emesso nel 2021.

Guidava senza patente da quasi 30 anni, maxi multa e denuncia per un 71enne

E’ stato poi appurato che l’automobilista, nonostante la revoca, era stato fermato addirittura altre due volte alla guida – ancora nel 2021 e nel 2023 – incurante della misura.

Per questi motivi gli agenti lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida senza patente, previsto dall’articolo 116 del Codice della Strada, reiterato nel biennio, con una sanzione pecuniaria di 5.100 euro e il sequestro amministrativo del veicolo. Oltre al conducente, è stata anche sanzionata la proprietaria del veicolo per incauto affidamento del veicolo.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!