Ferentillo, viceprefetto Palma alla guida del Comune fino alle elezioni - Tuttoggi

Ferentillo, viceprefetto Palma alla guida del Comune fino alle elezioni

Redazione

Ferentillo, viceprefetto Palma alla guida del Comune fino alle elezioni

Il prefetto di Terni ha nominato il commissario che guiderà il Comune di Ferentillo dopo la dimissione di 6 consiglieri comunali
Sab, 08/02/2020 - 11:37

Condividi su:


Ferentillo, viceprefetto Palma alla guida del Comune fino alle elezioni

È il Viceprefetto Lucia Raffaela Palma il Commissario nominato per la provvisoria amministrazione del Comune di Ferentillo a seguito della sospensione del Consiglio comunale.

Il provvedimento – adottato dal Prefetto di Terni Emilio Dario Sensi – si è reso necessario per le dimissioni irrevocabili ed efficaci di sei Consiglieri comunali che hanno ridotto di oltre la metà i componenti del Consiglio comunale causandone lo scioglimento.

Crisi al Consiglio Comunale di Ferentillo, si dimettono 6 consiglieri su 10

La dottoressa Palma, Viceprefetto dirigente dell’Area I “Ordine e sicurezza pubblica, protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico” della Prefettura di Terni, vanta numerose esperienze commissariali, in particolare nei Comuni di Montebuono, Torricella in Sabina, Pescorocchiano, Varco Sabino, Antrodoco e Otricoli. Ha svolto, inoltre, per più di un anno, le funzioni di sub commissario presso la Provincia di Rieti.

Recentemente, ha ultimato l’incarico di Amministratore Unico di Terni Reti S.r.l., società partecipata del Comune di Terni. Al Commissario sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio, alla Giunta ed al Sindaco.

Il viceprefetto Palma dovrà quindi traghettare l’ente fino alle prossime elezioni comunali che dovranno stabilire il successore del sindaco Riffelli, eletto nemmeno un anno fa dopo essersi presentato a capo dell’unica lista in lizza alle amministrative.


Condividi su:


Aggiungi un commento