Ferentillo, viceprefetto Palma alla guida del Comune fino alle elezioni - Tuttoggi.info

Ferentillo, viceprefetto Palma alla guida del Comune fino alle elezioni

Redazione

Ferentillo, viceprefetto Palma alla guida del Comune fino alle elezioni

Il prefetto di Terni ha nominato il commissario che guiderà il Comune di Ferentillo dopo la dimissione di 6 consiglieri comunali
Sab, 08/02/2020 - 11:37

Condividi su:


È il Viceprefetto Lucia Raffaela Palma il Commissario nominato per la provvisoria amministrazione del Comune di Ferentillo a seguito della sospensione del Consiglio comunale.

Il provvedimento – adottato dal Prefetto di Terni Emilio Dario Sensi – si è reso necessario per le dimissioni irrevocabili ed efficaci di sei Consiglieri comunali che hanno ridotto di oltre la metà i componenti del Consiglio comunale causandone lo scioglimento.

Crisi al Consiglio Comunale di Ferentillo, si dimettono 6 consiglieri su 10

La dottoressa Palma, Viceprefetto dirigente dell’Area I “Ordine e sicurezza pubblica, protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico” della Prefettura di Terni, vanta numerose esperienze commissariali, in particolare nei Comuni di Montebuono, Torricella in Sabina, Pescorocchiano, Varco Sabino, Antrodoco e Otricoli. Ha svolto, inoltre, per più di un anno, le funzioni di sub commissario presso la Provincia di Rieti.

Recentemente, ha ultimato l’incarico di Amministratore Unico di Terni Reti S.r.l., società partecipata del Comune di Terni. Al Commissario sono stati conferiti i poteri spettanti al Consiglio, alla Giunta ed al Sindaco.

Il viceprefetto Palma dovrà quindi traghettare l’ente fino alle prossime elezioni comunali che dovranno stabilire il successore del sindaco Riffelli, eletto nemmeno un anno fa dopo essersi presentato a capo dell’unica lista in lizza alle amministrative.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!