Ferentillo sempre più "Cardioprotetta", installati 3 nuovi defibrillatori - Tuttoggi.info

Ferentillo sempre più “Cardioprotetta”, installati 3 nuovi defibrillatori

Redazione

Ferentillo sempre più “Cardioprotetta”, installati 3 nuovi defibrillatori

L'acquisto dei 3 apparecchi è stato effettuato grazie alla solidarietà espressa dalle associazioni di volontariato locali che si sono prodigate nella raccolta fondi
Sab, 09/11/2019 - 10:36

Condividi su:


Sono stati installati nei giorni scorsi a Ferentillo, ben 3 nuovi defibrillatori “DAE” Semiautomatici Esterni, che ne fanno così il paese più cardioprotetto e attento alla salute del cittadino della Valnerina. Con il Defibrillatore in dotazione alla Scuola Calcio di Ferentillo e questi ultimi 3 appena installati, si raggiunge infatti il numero di 4 defibrillatori presenti sul territorio ferentillese.

L’acquisto dei 3 defribillatori è stato effettuato grazie alla grande solidarietà espressa dalle associazioni di volontariato di Ferentillo che si sono prodigate nella raccolta fondi. I 3 apparecchi sono stati infatti donati grazie alle offerte raccolte dalla Croce Verde di Ferentillo, dalla Proloco di Ferentillo e dal Risorante “Osteria del Trap” (in memoria della recente scompara della mamma del propietario).

I defibrillatori, di ultimissima generazione, sono stati installati rispettivamente presso la sede della Croce Verde (Via della Vittoria 59 – Matterella), in prossimità del Palazzo Comunale (di fronte la nuova attività della pasta all’uovo) e l’ultimo in ordine di acquisto presso Piazza Vittorio Emanuele II al Precetto (la famiglia Conti e Pretini ha prestato fondamentale aiuto nell’installazione).

La comunità ferentillese è da sempre sensibile all’argomento salute del cittadino e ancor di più alla solidarietà verso il prossimo ed era da tempo che sognava questo giorno così importante per il paese. La Proloco, che già ha provveduto lo scorso anno a formare 30 persone per l’utilizzo del “DAE”, è infatti in procinto di partecipare ad un altro bando europeo per avviare ulteriori Corsi Gratuiti “BLSD” per l’utilizzo del defibrillatore da parte di tutti i cittadini che lo vorranno e per l’acquisto di altri defibrillatori da posizionare all’esterno del paese e nelle frazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!