Fenice protagonista alla Finale Regionale Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica - Tuttoggi

Fenice protagonista alla Finale Regionale Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica

Redazione

Fenice protagonista alla Finale Regionale Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica

Lun, 04/03/2013 - 16:54

Condividi su:


Fenice protagonista  alla Finale Regionale Campionato di Specialità di Ginnastica Ritmica

La seconda prova del Campionato Regionale di Specialità effettuata al Palapaternesi di Foligno, organizzata dalla Fulginium, ha sostanzialmente confermato i risultati della prima prova di Spoleto.

In gara le categorie junior, senior e la categoria unica di coppia. Nelle junior titolo regionale alla fune per Margherita Fusaro della Fulginium con 10,300, sul podio Ludovica Battistelli e Giulia Gobbo, al cerchio il titolo è andato a Sofia Rossi della Fontivegge con 12,500, il podio è completato da Francesca Paganelli e Margherita Fusaro, Sofia Giuliacci della Gryphus Gym Perugia si è imposta invece alla palla con 13,100, alle sue spalle Sofia Barbetta e Bianca Savini. Nella gara con le clavette ancora prima Sofia Giuliacci della Gryphus Gym Perugia, con 11,800 davanti a Margherita Feliciotti e Sofia Rossi, il nastro infine ha visto la vittoria di Sofia Barbetta dell ‘Olympia 2000 Cannara con 10,250, Ludovica Battistelli e Alice Lanari completano il podio.
Nella gara di Coppia vincono Francesca Nardi e Anna Scarabottini della Fenice Spoleto con il punteggio di 13,250 si qualificano per gli interregionali salendo sul podio Feliciotti e Marcelli (Fulginium) e Belladonna in coppia con Galteri (Gryphus Gym Perugia).
Nella categoria senior alla fune si impone ancora Claudia Canali della Fontivegge Perugia con 12,600, completano il podio Alice Belladonna e Serena Santini, al cerchio altra bella prova di Giulia Ricci della Fenice Spoleto che si aggiudica il titolo regionale con il punteggio di 13,800 precedendo Chiara Troiani e Carolina Cruciani, alla gara con la palla splendida Francesca Nardi della Fenice Spoleto che ottiene il titolo regionale con 13,450 sul podio anche Carolina Cruciani e Giulia Galteri, la Ricci si impone anche nella bella gara alle clavette precedendo con 14,100, Caludia Canali e Chiara Troiani, il nastro se lo aggiudica la portacolori della Fenice Spoleto, Anna Scarabottini con il punteggio di 13,450 davanti alla compagna di squadra Rebecca Perotti e Chiara Troiani.
Il Campionato di Serie C riservato alle giovai allieve è stato invece vinto dalla squadra di casa della Fulginium con il punteggio di 44,750, in questa prima prova al secondo posto è giunta la Fortebraccio Perugia con 41,850 e al terzo la squadra B della Fulginium con 38,900.
La Fase Interregionale per la zona tecnica centro sud sarà effettuata nei giorni 23/24 marzo a Spoleto, le prime tre classificate in quella occasione per ogni gara e categoria, saranno ammesse ai successivi Campionati Italiani di Biella.

Aggiungi un commento