Federico Angeluci ripescato a Sanremo Giovani 2018 con L'uomo che verrà: parte oggi il cammino per il Festival 2019 - Tuttoggi.info

Federico Angeluci ripescato a Sanremo Giovani 2018 con L’uomo che verrà: parte oggi il cammino per il Festival 2019

Flavia Pagliochini

Federico Angeluci ripescato a Sanremo Giovani 2018 con L’uomo che verrà: parte oggi il cammino per il Festival 2019

Squalificata Laura Ciriaco: il suo brano L’inizio è simile a una canzone di sei anni fa. L’artista folignate ha una chance
Lun, 17/12/2018 - 13:11

Condividi su:


Un umbro a Sanremo (per ora Giovani, e poi chissà). Dopo l’esclusione di Laura Ciriaco, il cui brano è stato ritenuto troppo simile alla canzone “I won’t give up” del cantante americano Jason Mraz, viene riammesso il cantante folignate, vincitore di Amici nel 2006 e del Tale e quale show qualche settimana fa.

Nelle due serate del 20 e 21 dicembre che assegneranno due posti per il Festival di Sanremo 2019, tra i 24 artisti che si contenderanno un posto sul palco dell’Ariston ci sarà dunque anche Federico Angelucci con la sua “L’uomo che verrà”. La canzone “L’inizio” della Ciriaco è stata esclusa perché, come ricorda la Rai in una nota dell’ufficio Legale aziendale, dopo un’accurata perizia del settore tecnico e musicale sono emerse delle somiglianze “tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione”.

Sanremo Giovani inizierà lunedì 17 dicembre con quattro appuntamenti pomeridiani su Raiuno (17,50 alle 18,40) dal titolo ‘Ecco Sanremo Giovani’: in ogni puntata Luca Barbarossa presenterà i 24 finalisti della kermesse. La sfida ‘vera’, invece’, si articolerà in due prime serate, il 20 e 21 dicembre (sempre su Raiuno) condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. I vincitori di ogni serata saranno promossi per Sanremo 2019 e gareggeranno insieme ai 22 big (i loro nomi saranno svelati proprio nell’ambito di ‘Sanremo Giovani’).

Sanremo Giovani 2018: i concorrenti finalisti

Federica Abbate
Andrea Biagioni
Cannella
Laura Ciriaco (squalificata) –> Federico Angelucci
Diego Conti
Cordio
Deschema
Frederiik
Fosco17
La Rua
La Zero
Le Ore
Mahmood
Marte Marasco
Mescalina
Francesca miola
Giulia Miutti
Nivin
Einar Ortiz
Ros
Roberto Saita
Sisma
Symo
WePro

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!