Fase 2, tre nuovi guariti. 10 i positivi rimasti | Domani messa per i defunti Covid-19 - Tuttoggi.info

Fase 2, tre nuovi guariti. 10 i positivi rimasti | Domani messa per i defunti Covid-19

Redazione

Fase 2, tre nuovi guariti. 10 i positivi rimasti | Domani messa per i defunti Covid-19

Il sindaco Luciano Bacchetta "Tra i contagiati rimasti 3 sono ricoverati in ospedale da lungo tempo e 7 sono in isolamento domiciliare"
Ven, 22/05/2020 - 15:02

Condividi su:


Solo buone notizie, oggi, a Città di Castello. Nell’aggiornamento quotidiano il sindaco Luciano Bacchetta riferisce infatti di 3 guariti e nessun caso di nuovi positivi.

I dati confermano che la curva discendente è costante a parte qualche piccolissima eccezione dei giorni scorsi” dichiara il primo cittadino. I positivi rimasti ora sono appena 10 in tutto il Comune, 3 ricoverati in ospedale da lungo tempo e 7 sono in isolamento domiciliare, che implica condizioni di salute non preoccupanti.

Questo quadro non deve farci abbassare la guardia. Un nuovo propagarsi dell’epidemia non è uno scenario escluso dagli esperti quindi dobbiamo stare molto all’erta, perché tale evenienza prevede che siano ripristinate misure più restrittive dell’Emergenza. E’ bene non rischiare. Attualmente andiamo verso la normalità in modo molto graduale

Domani, sabato 23 maggio, alle ore 18, il vescovo mons. Domenico Cancian officerà nella Chiesa della Madonna delle Grazie una messa per tutti i defunti per Covid-19 durante l’Emergenza, che non sono stati onorati con i dovuti funerali. “Mi sembra una cosa molto bella, spero che domani ci sia partecipazione” conclude Bacchetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!