Fascicolo Procura su nomina Verini, Amministrazione comunale "Iter seguito, corretto" - Tuttoggi.info

Fascicolo Procura su nomina Verini, Amministrazione comunale “Iter seguito, corretto”

Redazione

Fascicolo Procura su nomina Verini, Amministrazione comunale “Iter seguito, corretto”

Mer, 27/09/2023 - 13:50

Condividi su:


In una nota alla stampa l’Amministrazione comunale di Spoleto, dopo la notizia dell’apertura di un fascicolo contro ignoti per abuso di ufficio da parte della Procura, ribadisce la correttezza dell’iter di selezione per la scelta del Direttore del Sistema Museale cittadino. Chiarimento peraltro già anticipato -non in dettaglio- pubblicamente nel corso della presentazione ufficiale alla città del Direttore Verini.

La nota

A seguito della notizia anticipata ieri dal Tgr Umbria e ripresa dalle varie testate giornalistiche, l’amministrazione comunale ribadisce quanto già comunicato in altre occasioni: l’iter seguito per la selezione pubblica è assolutamente corretto e si è svolto nel pieno rispetto delle regole e delle procedure. 

La Commissione indipendente ha deciso sulla base dei criteri indicati nell’avviso di selezione e i risultati delle mostre, inaugurate durante il Festival dei Due Mondi, dimostrano che la strada scelta è quella giusta.

L’amministrazione comunale conferma la totale e piena fiducia nella magistratura e nella Guardia di Finanza a cui sono state affidate le indagini e attende, fiduciosa e serena, l’evolversi del loro operato.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!