Si inaugura Un parco da favola, a cura del Teatro Le Onde, la manifestazione estiva dedicata ai più piccini con giochi, spettacoli teatrali e laboratori creativi, presso l’Area Verde di Pian di Massiano. Il ricco programma di questa educativa, ma allo stesso tempo, divertente manifestazione regalerà ai bambini nell’estate perugina, la possibilità di assistere a divertenti spettacoli e alle più svariate esibizioni per trascorrere spensierati momenti con i propri genitori, godendo di un’atmosfera suggestiva e salubre.
Prima manifestazione sarà “Il Cavaliere di Frescobello”, con Domenico Madera e Alessia Rosi, che si terrà domani, sabato 4 agosto alle 17.00, presso l'area verde di Pian di Massiano. Lo spettacolo si rifà all’antica arte dei contastorie che viaggiavano di paese in paese per raccontare fiabe e vicende attraverso la propria abilità oratoria e l’ausilio di immagini che facessero da cornice al racconto. Dalle valigie “magiche” dei due attori spuntano oggetti affascinanti che racconteranno le imprese dell’impavido Cavalier di Frescobello, che è pronto a rivolgersi a strani e buffi, e a volte ‘pericolosi’, personaggi pur di combattere una terribile macchia di pomodoro e conquistare l’amore della bella Rosalice. Lo spettacolo, completamente in chiave ironica, è di sicuro impatto e coinvolgimento del pubblico.
Sempre domani, ma a Palazzo della Penna di Via Podiani alle ore 21.30, l’Accademia del Dónca con il suo trio, formato da Fausta Bennati, Leandro Corbucci e Gianfranzo Zampetti, coordinato e presentato da Sandro Allegrini, ppresenterà il primo spettacolo: Mal de Perugia.
Il titolo dello spettacolo evoca il noto volume di Giacomo Santucci.
Gli attori Bennati, Corbucci e Zampetti declinano le caratteristiche della peruginità attraverso la pagina di autori del passato e del presente. Lo scopo è quello di divertire, raccontando un modo convinto di stare al mondo. Lo spettacolo riporta storie, aneddoti, episodi di ieri e di oggi. Introduce personaggi, figure e figuri della Perugia di sempre, con quel pizzico d’umorismo e umanità che ci connota.