Farenight: domani in scena "Il Cavaliere di Frescobello" e "Mal de Perugia" con l'Accademia del Dònca - Tuttoggi.info

Farenight: domani in scena “Il Cavaliere di Frescobello” e “Mal de Perugia” con l'Accademia del Dònca

Redazione

Farenight: domani in scena “Il Cavaliere di Frescobello” e “Mal de Perugia” con l'Accademia del Dònca

Ven, 03/08/2012 - 17:22

Condividi su:


Si inaugura Un parco da favola, a cura del Teatro Le Onde, la manifestazione estiva dedicata ai più piccini con giochi, spettacoli teatrali e laboratori creativi, presso l’Area Verde di Pian di Massiano. Il ricco programma di questa educativa, ma allo stesso tempo, divertente manifestazione regalerà ai bambini nell’estate perugina, la possibilità di assistere a divertenti spettacoli e alle più svariate esibizioni per trascorrere spensierati momenti con i propri genitori, godendo di un’atmosfera suggestiva e salubre.

Prima manifestazione sarà “Il Cavaliere di Frescobello”, con Domenico Madera e Alessia Rosi, che si terrà domani, sabato 4 agosto alle 17.00, presso l'area verde di Pian di Massiano. Lo spettacolo si rifà all’antica arte dei contastorie che viaggiavano di paese in paese per raccontare fiabe e vicende attraverso la propria abilità oratoria e l’ausilio di immagini che facessero da cornice al racconto. Dalle valigie “magiche” dei due attori spuntano oggetti affascinanti che racconteranno le imprese dell’impavido Cavalier di Frescobello, che è pronto a rivolgersi a strani e buffi, e a volte ‘pericolosi’, personaggi pur di combattere una terribile macchia di pomodoro e conquistare l’amore della bella Rosalice. Lo spettacolo, completamente in chiave ironica, è di sicuro impatto e coinvolgimento del pubblico.

Sempre domani, ma a Palazzo della Penna di Via Podiani alle ore 21.30, l’Accademia del Dónca con il suo trio, formato da Fausta Bennati, Leandro Corbucci e Gianfranzo Zampetti, coordinato e presentato da Sandro Allegrini, ppresenterà il primo spettacolo: Mal de Perugia.
Il titolo dello spettacolo evoca il noto volume di Giacomo Santucci.
Gli attori Bennati, Corbucci e Zampetti declinano le caratteristiche della peruginità attraverso la pagina di autori del passato e del presente. Lo scopo è quello di divertire, raccontando un modo convinto di stare al mondo. Lo spettacolo riporta storie, aneddoti, episodi di ieri e di oggi. Introduce personaggi, figure e figuri della Perugia di sempre, con quel pizzico d’umorismo e umanità che ci connota.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!