"Fare cultura" propone un dibattito sui valori di oggi alla luce della crisi - Tuttoggi.info

“Fare cultura” propone un dibattito sui valori di oggi alla luce della crisi

Redazione

“Fare cultura” propone un dibattito sui valori di oggi alla luce della crisi

Ven, 08/02/2013 - 10:19

Condividi su:


“I valori oggi alla luce della crisi” è il titolo del dibattito che si terrà sabato 9 febbraio, alle ore 17.00, presso il Caffè Letterario di Palazzo Mauri in Spoleto, organizzato e promosso dall'Associazione FareCultura. La tavola rotonda sarà introdotta dal Presidente dell'Associazione, Dott. Simone Fagioli, che parlerà della fine delle grandi narrazioni in relazione alla crisi valoriale e del sincretismo post-moderno. Interverranno inoltre: la Prof.ssa Maria Rutilia Coccetta, naturalista, il Dott. Sandro Costanzi, teologo, il Dott. Carlo Roberto Petrini, storico dell’arte, il M° Franco Piva, compositore e direttore d’orchestra, la Prof.ssa Giovanna Portanova, docente e la Dott.ssa Giuliana Rippo, psicopedagogista.

“Con questo primo dibattito introduttivo – spiega il dott. Simone Fagioli – vogliamo inaugurare una serie di incontri/dibattiti tematici che proseguiranno fino al mese di maggio 2013. In una situazione com'è quella che stiamo vivendo, sentiamo l'esigenza di far esprimere quante più voci possibile, al fine di trovare soluzioni partecipate verso la salvaguardia del nostro benessere spirituale e materiale. Tali dibattiti sono una naturale prosecuzione del Cineforum appena concluso, che ha avuto un grande successo, anche in termini numerici. Vista l'esperienza entusiasmante appena conclusa, quella del Cineforum per l'appunto, forse replicheremo entro la fine di quest'anno”.

L’evento è patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Spoleto e che tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e ad intervenire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!